Promozione Bioimpedenziometria: Check Gratuito per 30 Giorni (fino al 05/05/2018) Le 4 linee di Pat Prenota una consulenza
Vai al Canale  Vai al Canale Youtube
Mar 21
2

Fonte
L'esperto risponde

Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze ? Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze grazie

Continua »

Feb 21
10

Fonte
Raccontaci le tue diete

Ipotiroidismo conclamato Salve, ho ipotiroidismo curato con farmaci da cinque anni, ora sono anche in menopausa e ho molta ritenzione idrica. Ho preso venti kg in questi anni...

Continua »

Mar 18
14

Fonte
Blog

La nuova frontiera del dimagrimento Attraverso la modulazione della flora batterica intestinale, riduciamo il senso di fame ... e...

Continua »

Le diete in Svizzera

lascia un commento
Pubblicato il 23/06/2015 da Gavi in Canton Ticino e Dieta
Tag: Svizzera, diete
Le diete in Svizzera

Impara a dimagrire dagli Svizzeri
Per chi ancora non lo sapesse, in Svizzera, c'è una cultura dietetica molto marcata. Le abitudini ed il modo di vivere degli Elvetici sono spesso frenetici, ma sempre rigorosi e ben organizzati. Così pure il modo di mangiare e di fare diete.
Il forte senso dell'ordine che contraddistingue un popolo così esigente, fa sì che gli Svizzeri non lascino niente al caso: con diete, palestre, cliniche specializzate e alimenti dimagranti, rimanere in linea è scientificamente possibile.
Ma analizziamo più da vicino cosa entra nelle dispense degli Svizzeri. Nelle tradizioni culinarie dei quattro cantoni non esiste un ricettario universale, nè la predilezione per determinati alimenti, al contrario esiste la convinzione della dannosità di determinati ingredienti ed una forte preferenza per le verdure, la frutta e le tisane.
 

Prodotti che fanno dimagrire

La Svizzera è anche la terra della ricerca: numerosi e avanzati sono i laboratori elvetici dediti alla ricerca scientifica nel campo dell'estetica e del dimagrimento.
Segno questo di una spiccata attenzione da parte degli individui di questo popolo per tutto ciò che concerne la salute, il benessere e l'aspetto fisico. Ecco perchè sono tra i primi produttori, ma anche tra i primi acquirenti di farmaci specifici per dimagrire.
 

Diete elvetiche

Da sempre gli scienziati in Svizzera si sono interessati del problema della perdita di peso.
Non solo con farmaci, diete o cliniche, ma anche con lo studio dei meccanismi alternati tra riposo e veglia. La dieta che sembra aver dato più risultati a tal proposito è la dinner cancelling che elimina del tutto la cena, ma au,enta anche le ore di sonno. Secondo questo regime alimentare, un prolungato digiuno alternato ai pasti ed ad un aumento delle ore di sonno avrebbe effetti benefici sull'organismo e favorirebbe un rapido, ma duraturo dimagrimento.
 

Effetti del sonno sui grassi

Associare alla dieta un lungo riposo, di almeno otto ore, secondo gli studiosi elvetici, dunque, è fondamentale per la perdita di chili. In più, per chi volesse rafforzare questi effetti del sonno, l'assunzione di proteine immediatamente prima del digiuno sarebbe ideale. Queste servono infatti ad abbassare il livello degli zuccheri nel sangue e a ridurre i grassi in eccesso.
 

La dieta di Catherine Kousmine

Storica la dieta della Kousmine. Lei è un medico della Svizzera che già diversi anni fa sosteneva la necessità di assumere una dieta non solo per perdere perdere peso, ma soprattutto per rimanere in salute. Le due cose vanno infatti di pari passo.
Questa dieta svizzera tende principalmente ad eliminare l'eccesso di acidità degli alimenti e preferire alimenti sani, non trattati e rinfrescanti: no alla carne rossa, dunque, no all'alcol, ai grassi e ai cibi precotti o lo zucchero raffinato.
Obiettivi fondamentali del suo regime alimentare sono l'igiene dell'intestino e l'equilibrio dell'organismo.
Le sue diete propugnano un alimentazione del tutto naturale, sono pienamente valide in ogni tempo e si può dire che siano la base di ogni alimentazione corretta.

Gavi
 

Questo articolo è stato scritto da Gavi

Gavi

Ho quasi 30 anni e da qualche mese vivo vicino a Londra.
Fin da piccola ho sempre desiderato fare quello che sto facendo: scrivere!
Blogger per passione e per lavoro cercando di condividere con il maggior numero di persone possibile il mio sapere su tutto ciò che riguarda il benessere psicofisico.
La salute è la cosa più preziosa che abbiamo ma troppo spesso ce ne dimentichiamo: il mio impegno va dunque tutto in questa direzione, cercando di renderci maggiormente consapevoli di questo grande dono.
Alimentazione, sport, stile di vita, estetica e  dimagrimento sono le mie linee guida di questo Blog.
 

CONDIVIDI: Stampa la pagina Le diete in Svizzera Invia ad un amico

I tuoi dati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus Aggiungi ai preferiti Le diete in Svizzera

Vuoi essere aggiornato gratuitamente per ogni nuovo articolo?
Lascia i Tuoi dati, sarai il primo a leggerlo!



Cell. 328 3061141

E-mail: info@ilpesogiusto.it

I NOSTRI  ORARI 

Lunedì    10.00 - 14.00

Martedì - Giovedì 
Orario Continuato 10.00 - 18.00

Mercoledì e Venerdì     10.00 - 13.00      15.00 - 19.00

Sabato     10.00 -  14.00

Fuori orario si riceve su appuntamento