Promozione Bioimpedenziometria: Check Gratuito per 30 Giorni (fino al 05/05/2018) Le 4 linee di Pat Prenota una consulenza
Vai al Canale  Vai al Canale Youtube
Mar 21
2

Fonte
L'esperto risponde

Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze ? Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze grazie

Continua »

Feb 21
10

Fonte
Raccontaci le tue diete

Ipotiroidismo conclamato Salve, ho ipotiroidismo curato con farmaci da cinque anni, ora sono anche in menopausa e ho molta ritenzione idrica. Ho preso venti kg in questi anni...

Continua »

Mar 18
14

Fonte
Blog

La nuova frontiera del dimagrimento Attraverso la modulazione della flora batterica intestinale, riduciamo il senso di fame ... e...

Continua »

Dieta per capelli sani

lascia un commento
Dieta per capelli sani


Avere dei capelli in splendida forma, luminosi e setosi, è il sogno di ogni donna.
Oltre a rendere ancora più affascinante la propria immagine, infatti, dei capelli sani aiutano a sentirsi in pace con se stesse. In diversi casi, nonostante ci si prenda cura della propria testa, non si riescono ad ottenere i risultati desiderati.
Un aiuto può arrivare dalla tavola, seguendo un'apposita dieta per capelli sani; seguendo dei semplici consigli a trarre beneficio, oltre ai capelli, saranno le unghie.
 

Gli elementi essenziali di una dieta per ottenere capelli sani:

Innanzitutto, una dieta che possa contribuire alla salute dei capelli deve essere bilanciata e ricca di proteine e carboidrati. La mancanza di proteine, in particolare, può portare ad avere capelli eccessivamente secchi, con un colore spento e una crescita lenta.
Oltre che dalla carne, le proteine possono essere ottenute dal pesce (in particolare il salmone), dalle uova e dai formaggi; per quanto riguarda questi ultimi, è preferibile optare per quelli più magri. Altri alimenti ricchi di proteine sono i legumi, in particolare i ceci, i fagioli e le lenticchie.
Se i capelli sono eccessivamente spenti o hanno un aspetto non troppo sano, questo può essere determinato da una dieta che non contenga una dose sufficiente di acidi grassi, elementi che è possibile reperire sia attraverso il consumo di olio d'oliva che mangiando pesce. Un suggerimento è anche quello di consumare a colazione degli alimenti ricchi di fibre; un ottimo esempio è rappresentato da uno yogurt con i cereali.
 

Capelli sani: l'importanza dell'assunzione degli integratori

Una dieta alimentare può essere integrata ricorrendo a diversi prodotti a base di aminoacidi, acquistabili direttamente in farmacia, che possono essere assunti con estrema facilità.
È possibile anche assumere degli integratori a base di ferro, oppure contenenti vitamine (in particolare quelle appartenenti al gruppo B), acido folico e zinco. Per quanto riguarda le bevande aumentare il consumo di acqua; reidratando il corpo, i capelli appariranno sicuramente meno aridi.
È anche possibile alternare l'acqua con delle tisane, in modo da essere maggiormente invogliati a bere. In quest'ultimo caso, cercare di limitare la quantità di zucchero, oppure sostituirlo con il miele.
Un'ulteriore alternativa è rappresentata dai succhi di frutta non zuccherati.
 

Le soluzioni per i capelli deboli:

Le persone che hanno capelli eccessivamente sottili e radi possono optare per una dieta molto ricca di elementi quali silicio, ferro e calcio, utili nel prevenire la caduta. A fornire una dose ottimale di ferro sono alimenti quali spinaci, broccoli, semi di zucca e quinoa, oltre alla melassa. Inoltre, per i capelli sani un grande aiuto è fornito dalla frutta secca e dai semi oleaginosi; questi alimenti, infatti, sono ricchi di proteine, di vitamine e di acidi grassi, molto benefici.
Se l'intenzione, oltre ad avere capelli sani, è quella di vederli crescere velocemente, si può intervenire integrando la propria dieta con delle vitamine appartenenti ai gruppi B, C, D ed E.
È possibile favorire la crescita anche rinunciando ai cibi grassi e alla caffeina.

Maria Teresa

Questo articolo è stato scritto da Maria Teresa

Maria Teresa

Ho sempre lavorato nel commercio perché adoro il contatto con la gente, mi piace conoscerla e se possibile confrontarmi con chiunque abbia voglia di farlo perché penso ci sia sempre qualcosa da imparare. Amo mangiare qualsiasi cosa sia commestibile e stia in un piatto, e questo nella mia vita mi ha sempre creato più di qualche problema di linea togliendomi quella serenità e sicurezza necessaria per dire di stare veramente bene: ecco perché negli ultimi cinque anni ho continuato a leggere e ad istruirmi su tutto ciò che riguardava l’alimentazione; questo insieme ad una buona dose di sport hanno cominciato a modificare il mio stile di vita. Ma è grazie alla mia curiosità che due anni fa sono riuscita a chiudere il cerchio con la dieta Tisanoreica di Gianluca Mech: la prima volta che trovavo un valido alleato per togliere quei centimetri dove nessuna dieta provata prima li aveva tolti. Ecco perché ora ho deciso di aprire un Centro Intisanoreica, convinta di quanto possa realmente fare questo sistema se applicato fedelmente. Io qui,ci metto la faccia!

CONDIVIDI: Stampa la pagina Dieta per capelli sani Invia ad un amico

I tuoi dati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus Aggiungi ai preferiti Dieta per capelli sani

Vuoi essere aggiornato gratuitamente per ogni nuovo articolo?
Lascia i Tuoi dati, sarai il primo a leggerlo!



Cell. 328 3061141

E-mail: info@ilpesogiusto.it

I NOSTRI  ORARI 

Lunedì    10.00 - 14.00

Martedì - Giovedì 
Orario Continuato 10.00 - 18.00

Mercoledì e Venerdì     10.00 - 13.00      15.00 - 19.00

Sabato     10.00 -  14.00

Fuori orario si riceve su appuntamento