Promozione Bioimpedenziometria: Check Gratuito per 30 Giorni (fino al 05/05/2018) Le 4 linee di Pat Prenota una consulenza
Vai al Canale  Vai al Canale Youtube
Mar 21
2

Fonte
L'esperto risponde

Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze ? Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze grazie

Continua »

Feb 21
10

Fonte
Raccontaci le tue diete

Ipotiroidismo conclamato Salve, ho ipotiroidismo curato con farmaci da cinque anni, ora sono anche in menopausa e ho molta ritenzione idrica. Ho preso venti kg in questi anni...

Continua »

Mar 18
14

Fonte
Blog

La nuova frontiera del dimagrimento Attraverso la modulazione della flora batterica intestinale, riduciamo il senso di fame ... e...

Continua »

Perdere 10 chili e poi....riprenderli!

lascia un commento
Perdere 10 chili e poi....riprenderli!

Il sogno di chi persegue l'obiettivo di perder peso è quello di acquisire un aspetto piacevole garantendosi allo stesso tempo salute e benessere: imparare a mangiare in modo sano quindi, talvolta cambiare radicalmente abitudini di vita.
Una dieta corretta non prevede soltanto che un individuo dimagrisca, ma anche che riesca a mantenere, in seguito al duro sacrificio che comporta un regime alimentare ipocalorico e alle regole apprese, un fisico in forma conservando intatte le nuove abitudini acquisite.
Attività sportiva, cibi sani e vita all'aria aperta sono le parole chiave per non perdere 10 chili e poi riprenderli!

Perdere 10 chili semplicemente smettendo di mangiare non serve a nulla ed è anzi dannoso per l'organismo, così come è deleterio seguire schemi alimentari preconfezionati scaricabili da internet o fatti circolare dalle amiche che hanno già fatto una dieta: ognuno è diverso, ed essere seguiti da uno specialista che sappia individuare i cibi giusti in base all'età, al fisico e al tipo di attività che si svolge è di importanza fondamentale.
Perdere peso in maniera repentina e senza un approccio mirato significa infatti riprendere quei chili con gli interessi e rischiare di danneggiare l'organismo, quel che è indicato per una persona non è necessariamente corretto anche per un'altra.
Una dieta studiata da un professionista è il primo passo verso un sicuro successo!

Con il Natale alle porte e le feste dietro l'angolo è facile cedere alla tentazione di mangiare più del dovuto, rischiando così di accumulare rotolini e sentirsi più gonfi e pesanti del solito. Iniziare una dieta in questo periodo non è consigliato, è meglio aspettare la fine dei festeggiamenti e fissare un appuntamento con un nutrizionista o un dietologo.
Spesso è sufficiente essere seguiti da un esperto di alimentazione per trovare i giusti consigli e cambiare regole alimentari, nel caso in cui si desideri invece perdere molti chili il dietologo è la figura giusta a cui rivolgersi.
Essere seguiti da un esperto significa scongiurare il pericolo di perdere 10 chili e riprenderli tutti poco dopo!

Scegliere il momento giusto per iniziare una dieta è un altro consiglio prezioso: non sempre si è emotivamente pronti e forti abbastanza per introdurre dei cambiamenti, seppur minimi, nella vita e nella propria alimentazione, devono esserci buone condizioni di salute, volontà, e verifica delle reali condizioni fisiche da parte del dietologo: non sempre infatti si ha davvero bisogno di perdere 10 chili, e la percezione che abbiamo di noi stessi è a volte sbagliata.
Una guida sicura fornisce un valido supporto emotivo e psicologico! 
E' importante infine approcciarsi alla dieta introducendo qualche piccola modifica, evitando di cambiare tutto in una volta, e abituare l'organismo senza stravolgerlo.
Se l'obiettivo è perdere 10 chili ci sarà da fare un lungo lavoro su se stessi ed un allenamento costante da proseguire nel tempo per non vanificare i risultati ottenuti.

Perdere peso senza più riacquistarlo è la vittoria più grande, la meta più difficile da raggiungere e anche la più ambita!

Questo articolo è stato scritto da Gavi

Gavi

Ho quasi 30 anni e da qualche mese vivo vicino a Londra.
Fin da piccola ho sempre desiderato fare quello che sto facendo: scrivere!
Blogger per passione e per lavoro cercando di condividere con il maggior numero di persone possibile il mio sapere su tutto ciò che riguarda il benessere psicofisico.
La salute è la cosa più preziosa che abbiamo ma troppo spesso ce ne dimentichiamo: il mio impegno va dunque tutto in questa direzione, cercando di renderci maggiormente consapevoli di questo grande dono.
Alimentazione, sport, stile di vita, estetica e  dimagrimento sono le mie linee guida di questo Blog.
 

CONDIVIDI: Stampa la pagina Perdere 10 chili e poi....riprenderli! Invia ad un amico

I tuoi dati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus Aggiungi ai preferiti Perdere 10 chili e poi....riprenderli!

Vuoi essere aggiornato gratuitamente per ogni nuovo articolo?
Lascia i Tuoi dati, sarai il primo a leggerlo!



Cell. 328 3061141

E-mail: info@ilpesogiusto.it

I NOSTRI  ORARI 

Lunedì    10.00 - 14.00

Martedì - Giovedì 
Orario Continuato 10.00 - 18.00

Mercoledì e Venerdì     10.00 - 13.00      15.00 - 19.00

Sabato     10.00 -  14.00

Fuori orario si riceve su appuntamento