Promozione Bioimpedenziometria: Check Gratuito per 30 Giorni (fino al 05/05/2018) Le 4 linee di Pat Prenota una consulenza
Vai al Canale  Vai al Canale Youtube
Mar 18
14

Fonte
Blog

La nuova frontiera del dimagrimento Attraverso la modulazione della flora batterica intestinale, riduciamo il senso di fame ... e...

Continua »

Set 16
21

Fonte
L'esperto risponde

Continua »

Lug 16
6

Fonte
Raccontaci le tue diete

Tisanoreica: interazioni con farmaci Salve, ho intrapreso il protocollo medio tisanoreica, e la mia erboristeria di fiducia mi ha fatto riempire il modulo con i dati personali, nel quale...

Continua »

Ecco perchè non si parlerà solo di diete

lascia un commento
Ecco perchè non si parlerà solo di diete

Benessere significa essere belli e magri o essere felici e in salute? Ma perché le due cose non sono collegate? Verrebbe da rispondere.
Da questa, che vuole essere una domanda un po’provocatoria, nasce l’idea de “il peso giusto”, ma anche e soprattutto lo spunto per una riflessione che mi piacerebbe coinvolgesse molti di voi, volta a portarci poi tutti (me compresa) a trovare quella sana e consapevole certezza che “bello” è sinonimo di sano e che il nostro benessere psicofisico non dovrebbe mai dipendere esclusivamente dalla taglia che portiamo o da quanti anni riusciamo a dimostrare ma da una condizione mentale raggiungibile attraverso un educazione alimentare e la soddisfazione dei nostri bisogni.

Ma allora, perché noi donne specialmente, siamo sempre alla ricerca di una magica soluzione per dimagrire? E perché anche riuscendoci poi non siamo felici, ci sentiamo deboli, e non dura che lo spazio di una vacanza? Non è molto meglio godersi la vita con qualche chilo in più? Forse molti di noi sarebbero più felici…

MA ALLORA QUESTO TANTO AGOGNATO BENESSERE COME SI RAGGIUNGE?

Mi chiamo Maria Teresa ho 43 anni proprio oggi (ben portati qualcuno mi dice), e ho trascorso gran parte della mia vita a rincorrere l’ago della bilancia e a fasi alterne sono stata più o meno cicciottella…Da piccola mi sentivo dire “e, poi vedrai che crescendo..”.. così che da grande non osavo mettermi in costume.
Sono davvero convinta di aver avuto molte soddisfazioni “da magra” ma oggi più matura e informata so che dalla mia bella figura determinava come mi sentivo dentro.
Ecco perché in questo blog non ridurrò gli argomenti ai soliti consigli che si trovano in qualsiasi buon testo di alimentazione, ma affronterò ad ampio spettro tutto ciò che riguarda il desiderio di raggiungere il peso desiderato a partire dal concetto che se stiamo bene perdere peso è una scelta naturale si può riuscire e non si soffre, allo spiegare che attraverso l’informazione e la conoscenza si capisce perché un alimento è giusto o no, che l’attività fisica è fondamentale e non deve essere pro-linea ma pro-benessere, che non abbiamo malattie metaboliche ma solo sbagliato qualcosa. Si affronteranno inoltre gli aspetti più legati all’individuo come insieme di testa e cuore cosi da individuare, là dove ci sia, un problema legato al modo di mangiare.

Oggi la scienza sancisce in maniera inequivocabile ciò che già nei secoli passati si sapeva: che “siamo ciò che mangiamo”, che mangiare è vivere sano, dunque non essere sovrappeso, ci porta ad un’esistenza felice e priva di malattie poi se altri mezzi ci consentono di migliorare il nostro aspetto ben vengano anzi ne parleremo nel blog .

Inoltre ci occuperemo di nutrigenomica, la nutrizione personalizzata attraverso un test del DNA, di integrazione mirata perché ognuno di noi è unico e ha necessità diverse, di come far si che il peso finalmente raggiunto sia il punto di partenza per trovare il nostro vero benessere.

Oggi a 43 anni ho coronato un sogno: dare attraverso la mia esperienza un concreto e valido aiuto a tutti coloro che decidono di prendersi cura di se di migliorare il proprio stato di salute perdendo peso riacquistando fiducia in se stessi e vivendo a pieno la vita e finalmente posso farlo!

A Varese, la mia adorata città in pieno centro e precisamente in vicolo Canonichetta (dietro la Basilica di S. Vittore), apro oggi un CENTRO INTISANOREICA perché credo fermamente che dopo aver provato diete di ogni tipo ,il metodo basato sulla chetosi verde ideato da Gianluca Mech, sia avanti anni luce rispetto a tutti gli altri e faccia ritrovare a chiunque lo segua scrupolosamente salute, bellezza, benessere e gioia di vivere. Qui di seguito ve ne sveleremo i segreti.

Buona lettura!

Maria Teresa Tallura
 

Questo articolo è stato scritto da Maria Teresa

Maria Teresa

Ho sempre lavorato nel commercio perché adoro il contatto con la gente, mi piace conoscerla e se possibile confrontarmi con chiunque abbia voglia di farlo perché penso ci sia sempre qualcosa da imparare. Amo mangiare qualsiasi cosa sia commestibile e stia in un piatto, e questo nella mia vita mi ha sempre creato più di qualche problema di linea togliendomi quella serenità e sicurezza necessaria per dire di stare veramente bene: ecco perché negli ultimi cinque anni ho continuato a leggere e ad istruirmi su tutto ciò che riguardava l’alimentazione; questo insieme ad una buona dose di sport hanno cominciato a modificare il mio stile di vita. Ma è grazie alla mia curiosità che due anni fa sono riuscita a chiudere il cerchio con la dieta Tisanoreica di Gianluca Mech: la prima volta che trovavo un valido alleato per togliere quei centimetri dove nessuna dieta provata prima li aveva tolti. Ecco perché ora ho deciso di aprire un Centro Intisanoreica, convinta di quanto possa realmente fare questo sistema se applicato fedelmente. Io qui,ci metto la faccia!

CONDIVIDI: Stampa la pagina Ecco perchè non si parlerà solo di diete Invia ad un amico

I tuoi dati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus Aggiungi ai preferiti Ecco perchè non si parlerà solo di diete

Vuoi essere aggiornato gratuitamente per ogni nuovo articolo?
Lascia i Tuoi dati, sarai il primo a leggerlo!



Cell. 328 3061141

E-mail: info@ilpesogiusto.it

I NOSTRI  ORARI 

Lunedì    10.00 - 14.00

Martedì - Giovedì 
Orario Continuato 10.00 - 18.00

Mercoledì e Venerdì     10.00 - 13.00      15.00 - 19.00

Sabato     10.00 -  14.00

Fuori orario si riceve su appuntamento