Dieta e integrazione: gli Omega -T Tisanoreica

Tutti noi in questi anni ci siamo resi conto di quanto a causa di una cattiva nutrizione siamo sempre più soggetti a disturbi di varia natura. Tra i più importanti, creati da uno squilibrio fra due acidi grassi fondamentali gli omega -3 e gli omega-6, ci sono quelli a carico del sistema circolatorio e di quello neuronale. Essendo gli omega una fonte energetica per l’organismo, un importante mattone per la costruzione di cellule e ormoni e un mezzo di trasporto per molte sostanze nutritive , ma non essendo essi prodotti naturalmente dal nostro organismo diventa fondamentale assumerli e soprattutto ristabilire il loro equilibrio per evitare i disturbi sopra descritti.
La dieta Tisanoreica in associazione con gli Omega-T fornisce il giusto quantitativo di omega-3 in un rapporto di 15:1 con gli omega-6. Ma vediamo più approfonditamente le caratteristiche degli Omega-T .
Gli omega-3 della Decottopia e della dieta Tisanoreica si chiamano Omega-T e sono estratti da un crostaceo denominato Krill il cui nome scientifico è Euphasia Superba. Vive nelle regioni polari del nord e per questo è naturalmente ricco di astaxantina un potente carotenoide antiossidante che lo protegge dal gelo e che permette a questi preziosi acidi grassi di essere conservati naturalmente dunque, oltre a non dare il classico reflusso, non contengono conservanti artificiali. Il rapporto di 15:1 tra omega-3 e omega-6 degli Omega-T è fondamentale per la riduzione del colesterolo cattivo (LDL), dei trigliceridi e gli zuccheri nel sangue. Sono inoltre importanti per il controllo dei dolori della sindrome premestruale e nel trattamento dei disturbi emozionali.
Gli Omega-3 provenienti dal Krill non sono sottoposti a processi di purificazione perché le alghe di cui si nutre il Krill sono alla base della catena alimentare e dunque non contengono ne veleni ne metalli pesanti nei propri grassi.
Che dire un vero concentrato di elementi preziosi indispensabili alla nostra salute che ricordiamo non deve essere solo assenza di malattia ma una condizione da preservare con un ‘integrazione personalizzata e mirata.
Maria Teresa
Questo articolo è stato scritto da Maria Teresa

Ho sempre lavorato nel commercio perché adoro il contatto con la gente, mi piace conoscerla e se possibile confrontarmi con chiunque abbia voglia di farlo perché penso ci sia sempre qualcosa da imparare. Amo mangiare qualsiasi cosa sia commestibile e stia in un piatto, e questo nella mia vita mi ha sempre creato più di qualche problema di linea togliendomi quella serenità e sicurezza necessaria per dire di stare veramente bene: ecco perché negli ultimi cinque anni ho continuato a leggere e ad istruirmi su tutto ciò che riguardava l’alimentazione; questo insieme ad una buona dose di sport hanno cominciato a modificare il mio stile di vita. Ma è grazie alla mia curiosità che due anni fa sono riuscita a chiudere il cerchio con la dieta Tisanoreica di Gianluca Mech: la prima volta che trovavo un valido alleato per togliere quei centimetri dove nessuna dieta provata prima li aveva tolti. Ecco perché ora ho deciso di aprire un Centro Intisanoreica, convinta di quanto possa realmente fare questo sistema se applicato fedelmente. Io qui,ci metto la faccia!

