Prenota una consulenza
Vai al Canale  Vai al Canale Youtube
Mag 18
3

Fonte
Blog

L'esperta risponde Avere un esperto nutrizionista Tisanoreica dedicato alla propria persona, senza alcun tipo di...

Continua »

Set 16
21

Fonte
L'esperto risponde

Continua »

Lug 16
6

Fonte
Raccontaci le tue diete

Tisanoreica: interazioni con farmaci Salve, ho intrapreso il protocollo medio tisanoreica, e la mia erboristeria di fiducia mi ha fatto riempire il modulo con i dati personali, nel quale...

Continua »

Cosa sono i PAT?

lascia un commento
Cosa sono i PAT?

Chi si appresta ad entrare nel mondo Tisanoreica entra in contatto con un nuovo modo di interpretare le quantità di alimenti da assumere e quindi di conseguenza la quantità di proteine necessarie al suo fabbisogno quotidiano. Stiamo parlando del P.A.T. che sta per Porzione Alimentare Tisanoreica che equivale a 18g di proteine per busta e vanno, a seconda della fase della dieta che si sta seguendo (intensiva o stabilizzazione), assunti come integrazione del pasto o come prima colazione/spuntino naturalmente salvo diverso parere del medico. Il P.A.T. è quindi il sistema più sicuro per assumere ogni giorno la quantità di aminoacidi corretta. Se è vero che la maggior parte dei Preparati Tisanoreica valgono un P.A.T. ci sono peraltro alcuni preparati che ne presentano o in più, o in meno: i Fusilli Tisanoreica, ad esempio, valgono 2 P.A.T., le Barrette solo1/2, mentre le salse hanno contenuto di aminoacidi trascurabile da far valutare il proprio P.A.T. pari a zero. Poiché il nostro organismo riesce ad assimilare bene una certa quantità di aminoacidi e non di più non è consigliato di assumere più di due P.A.T. per volta.
Il concetto di P.A.T. è semplice pratico e utile e con un po’ di pratica, chiunque sarà in grado di crearsi un menù giornaliero appetitoso e personalizzato secondo gusti e inclinazioni.
Buona Tisanoreica a tutti dunque!!!!!

Maria Teresa Tallura
 

Questo articolo è stato scritto da Maria Teresa

Maria Teresa

Ho sempre lavorato nel commercio perché adoro il contatto con la gente, mi piace conoscerla e se possibile confrontarmi con chiunque abbia voglia di farlo perché penso ci sia sempre qualcosa da imparare. Amo mangiare qualsiasi cosa sia commestibile e stia in un piatto, e questo nella mia vita mi ha sempre creato più di qualche problema di linea togliendomi quella serenità e sicurezza necessaria per dire di stare veramente bene: ecco perché negli ultimi cinque anni ho continuato a leggere e ad istruirmi su tutto ciò che riguardava l’alimentazione; questo insieme ad una buona dose di sport hanno cominciato a modificare il mio stile di vita. Ma è grazie alla mia curiosità che due anni fa sono riuscita a chiudere il cerchio con la dieta Tisanoreica di Gianluca Mech: la prima volta che trovavo un valido alleato per togliere quei centimetri dove nessuna dieta provata prima li aveva tolti. Ecco perché ora ho deciso di aprire un Centro Intisanoreica, convinta di quanto possa realmente fare questo sistema se applicato fedelmente. Io qui,ci metto la faccia!

CONDIVIDI: Stampa la pagina Cosa sono i PAT? Invia ad un amico

I tuoi dati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus Aggiungi ai preferiti Cosa sono i PAT?

Vuoi essere aggiornato gratuitamente per ogni nuovo articolo?
Lascia i Tuoi dati, sarai il primo a leggerlo!



Tel. 0332 1671331

Cell. 328 3061141

E-mail: info@ilpesogiusto.it

I NOSTRI  ORARI 

Lunedì    10.00 - 14.00

Martedì - Giovedì 
Orario Continuato 10.00 - 18.00

Mercoledì e Venerdì     10.00 - 13.00      15.00 - 19.00

Sabato     10.00 -  14.00

Fuori orario si riceve su appuntamento