Promozione Bioimpedenziometria: Check Gratuito per 30 Giorni (fino al 05/05/2018) Le 4 linee di Pat Prenota una consulenza
Vai al Canale  Vai al Canale Youtube
Mar 21
2

Fonte
L'esperto risponde

Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze ? Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze grazie

Continua »

Feb 21
10

Fonte
Raccontaci le tue diete

Ipotiroidismo conclamato Salve, ho ipotiroidismo curato con farmaci da cinque anni, ora sono anche in menopausa e ho molta ritenzione idrica. Ho preso venti kg in questi anni...

Continua »

Mar 18
14

Fonte
Blog

La nuova frontiera del dimagrimento Attraverso la modulazione della flora batterica intestinale, riduciamo il senso di fame ... e...

Continua »

Dieta Ormonale: un aiuto a dimagrire dai nostri ormoni.

lascia un commento
Dieta Ormonale: un aiuto a dimagrire dai nostri ormoni.

La Dieta Ormonale è fra le ultime diete messe a punto, sviluppata e incentrata sull'utilizzo degli ormoni del corpo umano.
È una dieta che ha avuto molti riscontri positivi negli ultimi anni, una dieta in grado di rinforzare il nostro organismo espellendo tutte le scorie e lo stress che abbiamo accumulato.
Questa dieta tende a migliorare e a sistemare tutti gli ormoni e a far dimagrire il corpo.
Una dieta semplice che non stressa il nostro corpo anzi ci aiuta a conoscerlo meglio, aiutandolo a migliorare e a star bene con noi stessi.
 

In cosa consiste la dieta ormonale

Questo tipo di dieta è perfetta per migliorare e sistemare gli ormoni del corpo, in grado di far perdere il peso in eccesso e renderlo più forte.
È una dieta semplice che utilizza cibi sani e non lavorati, sempre accompagnata da una giusta attività fisica, permette al corpo e a noi stessi di migliorare la simbiosi, corpo persona, e di far star bene la persona nel suo complesso.
Utilizza anche lo yoga nella fase finale della dieta per far defluire tutte le energie negative che abbiamo accumulato.
 

Le fasi della dieta

Questa dieta prevede un programma di sei settimane suddiviso in tre specifiche parti con obiettivi diversi:

1. La prima fase è fondamentale e viene chiamata di detossicazione, consiste nel togliere cibi al quale siamo intolleranti, quei cibi che sbalzano i nostri ormoni, facendoci ingrassare più in fretta e che portano disturbi al nostro organismo.
È una fase di circa 2 settimane che ci aiuta a conoscere più a fondo il nostro organismo e capire cosa possiamo mangiare senza avere particolari conseguenze.
Questa prima fase della dieta è in grado di farci perdere un peso che varia tra i 2 chili e i 6.

2. È una fase di reintegro, possiamo adesso iniziare a mangiare più cibi e capire meglio quali sono quelli dannosi al nostro organismo.
Quei cibi che fanno impazzire i nostri ormoni o che provocano emicrania. In questa fase della dieta dovremmo avere un costante dimagrimento di circa 1 chilo la settimana.

3. Ultima fase della nostra dieta ormonale prevede un mantenimento della dieta in futuro, questa fase inserisce nel nostro programma lo yoga per migliorare la fuoriuscita di stress e la fortificazione del nostro corpo rinvigorendolo.
 

Pro e contro della dieta ormonale

Pro. È una dieta semplice che migliora il nostro rapporto con il corpo, impariamo a conoscerlo meglio e lo aiutiamo ad ingerire cibi sani e non dannosi.
Ci fa perdere anche molti fluidi quindi dobbiamo bere molto, circa 8 bicchieri di acqua al giorno.
Dobbiamo integrare anche vari integratori alimentari e tisane per il giusto rapporto di vitamine necessarie all'organismo. Senza esagerare per evitare possibili problemi al nostro organismo.

Contro. È una dieta che non ha alcuna base scientifica e che ha avuto molti riscontri negativi nel mondo scientifico.
Gli ormoni secondo molti infatti, non hanno nulla a che vedere con il dimagrimento e che non esiste alcuna disfunzione ormonale superata una certa età.
Inoltre è una dieta che fa ingerire troppi integratori alimentari senza una specifica tabella, il quale può portare vari problemi al nostro corpo.
 

In conclusione è una dieta abbastanza valida per il dimagrimento del nostro corpo, sempre accompagnata da una sana attività fisica potremo raggiungere il nostro obiettivo di peso ideale.
È una dieta che non ha troppi contro anzi, ci permette di conoscere a fondo il nostro organismo, di ingerire i cibi giusti e di migliorare il nostro rapporto con il corpo.
Ci permette un rinvigorimento del corpo, toglie lo stress e ci fa dormire bene.
Fa perdere molti liquidi e occorre bere molto durante la dieta, preoccupiamoci anche di controllare periodicamente gli integratori che andiamo ad ingerire, evitando brutte sorprese durante la dieta.
Finita la dieta è giusto intraprendere un programma di mantenimento per evitare che tutti i nostri sforzi siano buttati al vento.

Redazione
 

Questo articolo è stato scritto da redazione

redazione

Questo è un'articolo scritto da un'ospite del Blog, appassionato/a di argomenti quali alimentazione, dieta, sport e benessere. Dopo aver controllato che quanto scritto rispetti le regole generali di un Blog ed eventuali errori ortografici, viene pubblicato anche se il suo pensiero non è "in linea" con quanto viene detto e spiegato al Centro Intisanoreica Varese.

CONDIVIDI: Stampa la pagina Dieta Ormonale: un aiuto a dimagrire dai nostri ormoni. Invia ad un amico

I tuoi dati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus Aggiungi ai preferiti Dieta Ormonale: un aiuto a dimagrire dai nostri ormoni.

Vuoi essere aggiornato gratuitamente per ogni nuovo articolo?
Lascia i Tuoi dati, sarai il primo a leggerlo!



Cell. 328 3061141

E-mail: info@ilpesogiusto.it

I NOSTRI  ORARI 

Lunedì    10.00 - 14.00

Martedì - Giovedì 
Orario Continuato 10.00 - 18.00

Mercoledì e Venerdì     10.00 - 13.00      15.00 - 19.00

Sabato     10.00 -  14.00

Fuori orario si riceve su appuntamento