Promozione Bioimpedenziometria: Check Gratuito per 30 Giorni (fino al 05/05/2018) Le 4 linee di Pat Prenota una consulenza
Vai al Canale  Vai al Canale Youtube
Mar 21
2

Fonte
L'esperto risponde

Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze ? Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze grazie

Continua »

Feb 21
10

Fonte
Raccontaci le tue diete

Ipotiroidismo conclamato Salve, ho ipotiroidismo curato con farmaci da cinque anni, ora sono anche in menopausa e ho molta ritenzione idrica. Ho preso venti kg in questi anni...

Continua »

Mar 18
14

Fonte
Blog

La nuova frontiera del dimagrimento Attraverso la modulazione della flora batterica intestinale, riduciamo il senso di fame ... e...

Continua »

Nella dieta Tisanoreica posso usare un cucchiaino di maionese?Resto in chetosi?

Gianpietro

Il 02/01/2021, Gianpietro di Como chiede:

Salve.Ho iniziato la dieta da una settimana e ho perso 3,5 kg.Leggendo un po sul web comunque ho trovato altri tipi di diete come la chetogenica,dove si entra comunque in chetosi attraverso l'assimilizzazione di altri cibi con altre percentuali di proteine,carboidrai grassi e zuccheri.Praticamente il maggior quantitativo da assumere per entrare in chetosi sono i grassi.Per cui la mia domanda e' ...essendo io in chetosi in questo momento(test con le striscioline).Posso aggiungere un po' di maionese alla mia insalata di pollo dato che nella maionese sono presenti su 100 grammi solo 3 grammi di carboidrati di cui 2 grammi zuccheri.In prevelenza ci sono grassi 70 grammi.E quindi dovrebbero comunque andare bene..Ti ringrazio.
Maria Teresa

Il 11/01/2021, Maria Teresa risponde:

Buonasera Giampietro. Le rispondo davvero molto volentieri in quanto la sua domanda è da persona informata (come sempre ci tengo sempre a specificare) e soprattutto da persona che sa cosa sta facendo in relazione al suo percorso dimagrante. 

Almeno una quindicina di anni fa quando il nostro presidente e studioso Gianluca Mech ha introdotto nel mercato il concetto di "chetosi", nulla di quanto sia alla luce e approvato oggi su questo concetto era di domino pubblico. Anzi: la parola stessa "chetosi veniva associata per ignoranza alla chetoacidosi che è una patologia piuttosto seria ma che nulla ha a che vedere con la capacità dell' organismo, peraltro vitale, di trasformare i grassi in energia e avendo come meravigliosa conseguenza uno stato ottimale di forma fisica e salute che è proprio dell'alimentazione appunto denominata "chetogenica" di cui oggi moltitudini di pseudo nutriziodietipersnal... etc etc ..si vanterebbero di saper applicare con benefici e risultati certi anzi ...magici. 

Se davvero dobbiamo fare delle considerazioni serie allora partiamo dall'assunto che, "chetosi" è una via metabolica che il nostro corpo attua quando è "costretto" causa la calibrazione di proteine e carboidrati ad utilizzare i grassi come fonte di energia producendo una molecola chiamata chetone. 

Il chetone fornisce energia passando la barriera mitocondriale, ed è davvero un super energetico per le nostre cellule tanto che la sensazione è di estremo benessere e buonumore ..inoltre ci si modella perdendo grasso localizzato e si preserva totalmente la massa muscolare. Studi scientifici accreditati dicono che si abbassa notevolmente l'infiammazione e il metabolismo energetico aumenta. 

La dieta Chetogenica intesa come alimentazione e terapia clinica per la salute nasce in America negli anni '70 per curare l'epilessia nei bambini  ed è la dieta più sperimentata e monitorata al mondo. Da quando l'esigenza seppur dettata dall'immagine (magro è bello) di avere un corpo esteticamente armonioso si è fatta sempre più una condizione di status , si è cominciato a divulgare concetti scardinanti : la buona e intoccabile dieta mediterranea o ipocalorica sono state messe in discussione come terapie dimagranti ottimali per la salute e per la qualità del dimagrimento in se'.. ( oggi una dieta è avvalorata se fa perdere massa grassa preservando la massa magra).

Detto ciò, il mio parere tecnico è che, se sostituisce un cucchiaino di olio con un cucchiaino di maionese di buona qualità o meglio se fatta in casa (per non avere conservanti che di solito sono zuccheri ) non esce dalla chetosi. 

Grazieper la domanda e se desidera ulteriori info scrivi qui o ai miei contatti che trovi sul sito

Leggi tutte le domande

CONDIVIDI: Stampa la pagina Nella dieta Tisanoreica posso usare un cucchiaino di maionese?Resto in chetosi? Invia ad un amico

I tuoi dati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus Aggiungi ai preferiti Nella dieta Tisanoreica posso usare un cucchiaino di maionese?Resto in chetosi?
UNIQA POINT

S.O.S Tisanoreica

Problemi con Tisanoreica?
Non sei seguita o non ti
danno la giusta assistenza?
Ecco un primo 
"AIUTO SOCCORSO"

L'Esperta risponde

Non riesci a dimagrire?
Avrai la nostra risposta
GRATUITAMENTE in 24 ore!

Cell. 328 3061141

E-mail: info@ilpesogiusto.it

I NOSTRI  ORARI 

Lunedì    10.00 - 14.00

Martedì - Giovedì 
Orario Continuato 10.00 - 18.00

Mercoledì e Venerdì     10.00 - 13.00      15.00 - 19.00

Sabato     10.00 -  14.00

Fuori orario si riceve su appuntamento

Detto...fatto!

Inserisci il tuo peso e quanti
chili vorresti perdere
ti diremo come fare con Tisanoreica!