Soffro di ipotiroidismo, da dopo il parto non perdo più peso , posso avere un piano per perdere 20kg?

Il 03/02/2021, Martina di Sborzacchi chiede:
Salve , soffro di ipotiroidismo e dopo il parto , ormai avvenuto un anno fa non riesco a perdere peso . Dovrei perdere 20/25 kg . Faccio sport , per quello che posso almeno 2/3 volte a settimana Avere un programma per me ? Grazie
Il 04/02/2021, Maria Teresa risponde:
Buongiorno Martina, il suo è un problema molto frequente, in quanto l'ipotiroidismo o sindrome di Hashimoto, compare spesso dopo le gravidanze e rallenta il metabolismo, in quanto la tiroide diminuisce sensibilmente la secrezione di quegli ormoni indispensabili al nostro sistema energetico di funzionare bene, dunque, l'aumento di peso è repentino e diventa molto complesso perderlo.
Inoltre la condizione fisica poi che si viene a creare è di stanchezza, umore variabile etc.. diciamo che esiste un rallentamento di tutte le funzioni vitali quindi chi ne è affetto deve compensare assumendo ormoni tiroidei attraverso i farmaci (Eutirox o altro ) per tutta la vita.
Lo sport , che mi racconta di fare 3 volte a settimana va benissimo soprattutto se si tratta di fare sia attività aerobica, (corsetta leggera breve o camminata veloce ) che muscolare (pesi). Consiglio sempre di rivolgersi ad un professionista, in questo caso un personal trainer, che le consiglierebbe degli esercizi mirati sia per tonificare, sia per il sistema cardiovascolare,(aerobica) ottenendo così una serie di benefici, sia a livello ormonale abbassando i livelli di cortisolo, sia come miglioramento della generale condizione psicofisica.
Per ricevere un programma personalizzato, mi chiami al numero whatsapp che trova nella home del sito e che riceve anche in calce nelle mail di risposta, così da poterle fissare un appuntamento telefonico completamente dedicato a lei. Durante la consulenza che è volta a studiare il suo caso, le darò già molti elementi che la metteranno in condizione di capire e se le farà piacere, proseguire nel percorso dimagrante.
Molte delle persone che si rivolgono a me da anni, sono nella sua stessa condizione e abbiamo ottenuto nella stragrande maggioranza dei casi risultati eccellenti, dunque abbia fiducia e parta convinta. Il metodo Tisanoreica si compone di varie fasi e rivolgersi ad un centro specializzato come il mio la mette nella condizone di avere un servizio Ad Personam, che è quello di cui necessita a garanzia della sua salute e dell'ottenimento dei risultati. Inlotre, non da sottovalutare, l'assistenza non prettamente solo tecnica ma anche di supporto motivazionale nel caso ce ne fosse poi bisogno.