Ho un problema di peso nella parte inferiore del corpo, Il Kit Intensiva 7 giorni mi aiuta a dimagrire sulle gambe?

Il 25/01/2021, loredana di regno unito chiede:
Buongiorno Ho sempre avuto problemi di accumulo peso nella parte inferiore del corpo Dopo la gravidanza ho 7 kg che non riesco a togliere vuoi anche per l’incapacità con un bimbo piccolo di seguire e fare preparati che mi prendono molto tempo Sono alta 1,62 e peso 62 kg, vorrei arrivare al mio peso di 55 kg Volevo provare il kit intensiva 7 gg E consigliabile?
Il 25/01/2021, Maria Teresa risponde:
Buongiorno Loredana e grazie per la sua domanda che mi permette di spiegare perchè, con la dieta Tisanoreica si dimagrisce in maniera localizzata :non dove si vuole ma sicuramente dove serve ( spesso le due cose coincidono).
Ogni volta che ascolto, leggo, le innumerevoli storie di chi si rivolge a me per un percorso, mi aspetto, e difficilmente sbaglio la frase più importante che definisce il motivo per cui si desidera dimagrire, ovvero, " ho i fianchi larghi , le gambe grosse , l'addome gonfio , il sedere troppo grosso ..etc. etc. e questo riguarda di più le mie signore.. ma anche i signori uomini quasi sempre mi richiedono di perdere peso sulla parte del corpo per loro soggetta a ingrassamento: l'addome.
Ma è davvero possibile dimagrire a ..sezioni? A Lei Loredana voglio rispondere con la massima schiettezza e professionalità.
Il corpo è composto da :massa grassa , massa magra, e acqua. Dunque è chiaro che perdere peso significa diminuire in qualche modo la percentuale di queste tre parti.
A seconda di come agiamo con l'alimentazione, creiamo nel corpo una trasformazione a carico di tutti i reparti con la conseguenza che la nostra immagine le nostre proporzioni cambiano.
Fino a qualche decennio fa l'unica via conosciuta ed accreditata per dimagrire era la restrizione calorica . Riduco ciò che introduco nel mio organismo e di conseguenza perdo ...peso ..in maniera diffusa e generica, dunque perdo proporzionalmente massa grassa, magra, e acqua. Conseguentemente, dopo poco tempo se non si procede bene si riacquista tutto con gli interessi ma non è detto che le proporzioni siano le stesse di prima. Molto probabilmente a causa dell' abbassamento del metabolismo basale e di eventuali errori alimentari, la percentuale di massa grassa aumenta più delle altre due parti, e la nostra immagine peggiora.
La regola condivisa, era che non si dimagrisce in maniera localizzata se non con un giusto abbinamento tra dieta e attività fisica e un ottimo piano di mantenimento per i mesi successivi. Screditata ormai da più fonti , la restrizione calorica non può essere l'unica via, ma soprattutto non può prescindere da una seria proprozione tra i macronutrienti per far in modo che la massa muscolare scheletrica non venga intaccata e per scongiurare quell'antipatico recupero di chili che andranno a depositarsi proprio li dove voevamo ridurre e tonificare.
Dal mio primo approccio, (negli anni 80 ) a terapie orientate a farmi dimagrire ad oggi, posso tranquilamente affermare che ciò che si ottiene con la dieta chetogenica, e nello specifico con il metodo Tisanoreica, è proprio ciò che va nella direzione opposta a ciò che si otteneva decenni fa, ovvero un dimagrimento sano localizzato dove se ne ha maggiore necessità, mantenendo della massa muscolare, migliorando le condizioni di salute e diventare esteticamente più armonici e belli.
Intendiamoci .. si dimagrisce sempre in tutto il corpo, ma essendo la dieta Tisanoreica totalmente orientata a diminuire solo la mssa grassa va da se' che se si rileva grasso in eccesso sulle gambe o sull'addome ridurremo come con un intervento chirurgico il grasso localizzato in quelle zone, e non andremo incontro a brutti recuperi deformanti e deprimenti.
Dunque a Loredana dico che non solo il kit intensiva o meglio ancora il protocollo personalizzato Tisanoreica ( che si ottiene tramite una consulenza ) è consigliabile,ma è l'unica vera via per risolvere il suo duplice problema : perdere peso e perderlo dove serve.
Veniamo all'aspetto pratico del seguire la dieta Tisanoreica. Trovo singolare il fatto che trovi i pat (pietanza attiva Tisanoreica) poco pratici e che le richiedano tempo in quanto a parte l'omlette che richiede 2 minuti esatti e si cuoce in padella, gli altri sono assolutamente super pratici e veloci. A tal proposito la invito sul mio canale youtube Intisanoreica varese a ricercare il video che le mostra con quanta velocità può preparare i Pat e risparmiare tempo per il suo bimbo.
Aspetto se lo vorrà sue notizie e nel frattempo le auguro buona dieta Tisanoreica
Teresa