Sto seguendo la fase Intensiva alla lettera , perchè non scendo di peso?

Il 22/01/2021, marta di venezia chiede:
Ciao, Ho 20 anni, sono alta 1.62 e peso 54kg. Ho inizio la dieta Tisanoreica da sette giorni, ma non ho ancora perso ancora nulla. - colazione: un beverone -metà mattina: un beverone - pranzo: verdura e carne/pesce con max 1 cucchiai d'olio e niente sale -metà pomeriggio: i tre biscottini al cioccolato -cena: verdura e minestra Tisanoreica. Per caso sto sbagliando qualcosa? perché non riesco a capire come mai non riesco a perdere peso. Il mio obiettivo è quello di perdere 5/6 kg max. La ringrazio molto per il suo tempo. A presto. Marta.
Il 23/01/2021, Maria Teresa risponde:
Ciao Marta , giovane, e direi praticamente, secondo i criteri classici, in forma.. Ma esprimi il desiderio di perdere peso anche se non so quanto.
Prima di rispondere a ciò che mi domandi cioè se ti stai comportando correttamente con il menù della fase Intensiva chetogenica, voglio dirti che alla tua età sicuramente non è opportuno approcciarsi in autonomia ad una qualsiasi terapia dimagrante, in quanto essendo ancora in età di crescita si devono certamente tenere in considerazione fabbisogni diversi da un qualsivoglia soggetto in età adulta ( dai 25 in avanti).
Dunque il primo consiglio che ti do' è quello di rivolgerti a chi ti può seguire con delle competenze vere (esperto , dietista, nutrizionista etc..) e nel caso del protocollo Tisanoreica come minimo rivolgerti ad un Centro Qualificato come il mio (in Italia ce ne sono molti e se non ne hai uno a Venezia posso seguirti io a distanza) che in squadra con il Centro Studi Tisanoreica ( team di medici operativi specializzati nonchè ricercatori),compongono il protocollo più consono alla tua età e rendono il tuo dimagrimento calibrato e sostenibile oltre che sicuro.
In parole povere ti sto dicendo che a 20 anni la tua capacità di bruciare è sicuramente alta, e il tuo risultato deve essere anche quello di non creare i presupposti per poi riprendere il peso in fretta con gli interessi. Per essere più chiara fai bene ad avvicinarti alla Tisanoreica che è già di per se' una dieta sana e non mette in pericolo la tua massa muscolare, ma il percorso deve anche essere di durata breve, volto a farti trovare un sano equilibrio e delle sane abitudini, come per esempio il fare attività fisica e abbinare bene i vari cibi per far si che tutto resti i equilibrio.
Tornando a noi, il tuo menù impostato sull'assunzione (da manuale ) di 4 Pat al giorno, può essere corretto ma forse non ti hanno spiegato che nella fase intensiva lo scopo vero è perdere centimetri di grasso localizzato, che non per forza, si traduce in un risultato visibile sulla bilancia , almeno nell'immediato.
Tecnicamente è tutto corretto se hai nella tua giornata un a moderata attività fisica ( meglio se funzionale), attendi un giorno o due e prova a pesarti di nuovo alla stessa ora e preferibilmente a diguino, poi indossa un capo che ti andava stretto e vedi come ti sta.. poi se desideri sapere in maniera personalizzata come proseguire chiamami per una consulenza sarò felice di aiutarti.
in bocca al lupo