Posso fare la dieta Tisanoreica se ho un problema di ipotiroidismo?

Il 20/10/2020, Maria di Udine chiede:
Ciao mi chiamo Maria, ho letto il tuo blog e vorrei avere se possibile delle specifiche su alcuni dubbi che ho sulla dieta della Tisanoreica. Io vorrei perdere circa 6-7 kg, so di avere molti liquidi in eccesso e anche un pò di cellulite. Faccio sport e mangio di base sempre bene. Ho problemi di tiroide che è rallentata (leggero ipotiroidismo) non prendo medicinali a riguardo perchè è solo rallentata. Avendo il metabolismo rallentato ho problemi a dimagrire e volevo sapere se posso fare o meno la Tisanoreica. Se si, quali sono i pacchi che devo prendere? Per quanto tempo? Mi sapresti dare un consiglio? Grazi mille Maria
Il 22/10/2020, Maria Teresa risponde:
Grazie Maria per la sua gentile richiesta. Mi racconta che le è stato diagnosticato un rallentamento dell'attività della tiroide ma che non assume nessun farmaco dunque il suo metabolismo risulta un po' lento.
Appurato questo, per perdere 6-7 kg (non conosco la sua età e non conosco altezza e peso) si può agire su più fronti. La dieta Tisanoreica è un protocollo che nasce da studi scientifici accreditati sulle migliori riviste di divulgazione sanitaria e non c'è nulla che dica che una dieta che si basa sull'attivazione della chetosi implementata con fitoestratti e proteine vegetali, sia controindicata nel caso di lieve ipotiroidismo. Se la sua domanda era più volta a comprendere se otterrebbe risultati nonostante il metabolismo sia un po' lento, la mia risposta è si anzi. in alcuni casi si ha addirittura un sensibile miglioramento dell'attività della tiroide, a patto che la fase Intensiva non duri a lungo e cioè oltre i 21 28 gg prescrittti. Per essere ancora più precisa dovrei sapere se Lei ha una situazione ormonale regolare oppure è in menopausa perchè questo condizionerebbe ulteriormente la scelta del protocollo che andrebbe studiato in sede di consulenza e esame impedenziometrico attraverso il quale si riesce a capire e a monitorare il ritmo con cui perde grasso e peso e ad inserire eventualmente delle varianti che eviterebbero all' organismo di adattarsi. In sintesi posso dirle che potrebbe semplicemente volerci un tempo più lungo eventualmente con dei cicli di ricarica inserendo qualche carboidrato e un minimo di attività fisica aerobica.
Per quanto riguarda la ritenzione idrica e la cellulite le posso dire che con gli estratti decottopirici 12 drena e anticellulite e 02 depurativo si ottengono ottimi risultati. Con l'estratto 13 Tonico diamo una mano al metabolismo tenendo alta l'energia percepita durante la dieta.
Per acquistare e scegliere i prodotti serve una consulenza che può avvenire anche on-line e in modalità guidata sulla base del protocollo scelto si compone il pacco che poi nel caso le viene spedito in massimo 24h. Tutto questo per garantire a Lei tempi e risultati che richiede.
Mi contatti dunque qui per ulteriori informazioni e per ricevere la sua proposta.