Nella fase Intensiva della dieta Tisanoreica posso usare il sale?

Il 06/10/2020, Cinzia di Siena chiede:
Gentilissima Maria Teresa Buongiorno Ho guardato molti suoi video. ho iniziato ieri la dieta tisanoreica Fase INTENSIVA devo perdere 13 kl.!!! sono alta 160cm e peso 70 kl. ho 60 anni. .Ho acquistato i prodotti dalla mia estetista. nn ho capito se posso usare il sale. devo usare 3 cucchiaia di olio e il succo limone ??? quanto. posso mangiare le mandorle invece che le noci le mandorle sono più leggere?? secondo il suo studio quanto devo fare la fase intensiva??? GRAZIE x il Suo supporto . mi sarà molto utile. se riuscirò a concretizzare il mio obiettivo verrò a trovarla nella sua sede x portare la mia testimonianza. scusi la lungaggine. . La ringrazio anticipatamente Cinzia
Il 07/10/2020, Maria Teresa risponde:
Grazie Cinzia per la sua richiesta ... Si i video hanno il proposito di divulgare il modo corretto di seguire la dieta Tisanoreica in ogni sua fase.
In molti regimi dimagranti il sale è da controllare in realtà pur essendo per certi versi anche responsabile di un'eventuale ritenzione idrica,durante la dieta non va assolutamente eliminato in quanto contribuisce a tenere stabile la pressione che potrebbe tendere ad abbassarsi causa proprio la restrizione imposta dal menù prescritto.
Nella fase intensiva della dieta Tisanoreica così come nella fase di stabilizzazione si può utilizzare sale quanto basta senza esagerare e la dove lo si gradisce utilizzare liberamente le spezie.
Tre cucchiai di olio extravergine d'oliva e il succo di mezzo limone sono i condimenti da utilizzare.