La dieta Tisanoreica si può personalizzare

Il 05/12/2019, Grazia di Catania chiede:
Sto seguendo intensiva da 10 giorni ho perso solo 3 kg sono alta 156 ora 60 kg, forse 4 pat sono troppi per me, premetto che ho 50 e sono in pre menopausa mii alleno dalle 2/3 volte a settimana grazie
Il 12/12/2019, Maria Teresa risponde:
Buongiorno Grazia
Quando si desidera intraprendere un percorso col metodo Tisanoreica la cosa migliore da fare è richiedere una consulenza presso i centri qualificati Tisanoreica perchè esistono diversi protocolli a seconda delle necessità.
In questo caso mi scrive che ritiene poco la perdita di 3 kg in 10 gg, se fosse monitorata da un esperto le direbbe che è un ottimo risultato anzi che probabilmente è superiore alla media. Devo però precisare che per essere sicura la dieta deve mantenere integra la massa muscolare dunque quello che ci fa dare una corretta interpretazione del risultato è sicuramente il check con la bioimpedenziometria che ci dice quanta massa grassa stiamo perdendo oltre all'idratazione e allo stato infiammatorio.
Per garantire la qualità del dimagrimento il numero dei PAT deve corrispondere ad un grammo di proteine per chilo di peso e deve tenere conto del dispendio energetico.
Nel suo caso vanno bene i 4 pat in quanto si allena e il suo risultato lo conferma. Se dovesse vedere che il peso fa fatica a sacendere allora le cxonsiglierei di passare a tre.
Essendo poi in una condizione ormonale ovvero il climaterio dobbiamo ancora di più stare attenti alle quantità consigliate in quanto è noto che in questa particolare condizione ci può essere una lieve difficoltà a scendere.
se desidera altre info mi contatti ai numeri indicati nel sito o mi scriva ancora qui nella rubrica dell'esperta risponde