Nella fase di Stabilizzazione della dieta Tisaqnoreica si dimagrisce?

Il 17/10/2019, barbara di perugia chiede:
lunedi inizierò la fase stabilizzante, dove devo assumere 2 pat uno a colazione l'altro negli spuntini, ma se a pranzo o a cena, utilizzo un pat dei due togliendo o la pasta integrale o carne o pesce, influenza sul dimagrimento? e poi se alla fine del percorso i 40 giorni non ho perso tutti i kg, cosa posso fare? grazie
Il 17/10/2019, Maria Teresa risponde:
Buongiorno Barbara, la sua domanda è molto interessante in quanto svela una certa attenzione ai carboidrati spesso imputati di non favorire il dimagrimento. Nelle mie consulenze di solitoscelgo come e quanto reintegrarne secondo l'anamnesi della persona e il suo peculiare caso e obiettivo. Dice che le manca ancora di perdere peso e questo prevederebbe di impostare un piano che sia efficace e che le permetta di continuare a dimagrire come per esempio prolungare la fase di stabilizzazione per poi riprendere con la fase intensiva. Se lo desidera può certamente utilizzare un terzo PAT al posto della pasta integrale ma facenso cosi quasi sicuramente non uscirà dalla chetosi.
Le consiglio di contattarmi se può perche questa è una fase decisamente delicata dove bisogna valutare bene come non interrompere il dimagrimento.