In quanto tempo si possono perdere 20 kg con la dieta Tisanoreica?

Il 10/10/2019, Antonella di Gela chiede:
Salve dovrei perdere più di 20 kg desideravo sapere tra la fine di un ciclo e l altro quanto tempo dovrei fare passare. Secondo lei è meglio fare a cicli di 21+21 oppure fare l intensiva fino al raggiungimento del peso quindi e una pari stabilizazzione perche ho letto che è meglio entrare in chetosi solo una volta, quindi per tutta la durata dell' intensiva, che staccare con il mantenimento per poi riprendere con l intensiva diventando difficoltosa la rientrata in chetosi. inoltre ho già acquistato oltre alla decottopia consigliata nelle varie fasi anche lo slim kombu lo slim kalormec e le compresse di tisano complex metabolic mi potrebbe dire in che fase inserirli? Grazie mille e ne approfitto per farle i miei complimenti sui consigli che da buona giornata
Il 17/10/2019, Maria Teresa risponde:
.Quello che afferma Antonella è piuttosto corretto se consideriamo che in linea generale funzioniamo tutti più allo stesso modo. Mi spiego meglio.
Una volta entrati in chetosi ovvero in quello stato metabolico dove bruciamo i grassi, è bene non assumere nulla che comprometta questo stato in quanto il nostro organismo "intelligente" fa stoccaggio dei grassi e consuma molto facilmente zuccheri. Dunque interrompere la chetosi un po' lo rende "resistente" a bruciare i grassi di deposito per favorire l'utilizzo di tutti gli zuccheri in circolo. Questo fa si che il dimagrimento non sia più mirato alla massa grassa ma comprenderebbe anche la massa muscolare con conseguente rischio di abbassare il metabolismo e facilitando la ripresa del peso perso. (classico effetto yo-yo)
Detto questo nel suo caso i programmerei una fase intensiva chetogenica di 4 settimane monitorando con una bioimpedenziometria la perdita di massa grassa e grasso viscerale e terrei solo dopo in considerazione la perdita espressa in kg. Alla luce dei risultati ottenuti, e se la perdita di grasso persiste proseguirei con la fase intensiva di almeno un' altra settimana. Passerei alla fase di stabilizzazione ma personalizzando il menù su di lei per poi succssivamente decidere se passare al mantenimento e programmare un altro ciclo dopo 60/90 giorni.
Inserirei dalla fase di stabilizzazione in avanti una moderata ma quotidiana attività fisica e un integratore specifico FIBRE che sequestra grassi e zuccheri in eccesso e contribuisce al mantenimento del peso raggiunto.
Naturalmente sarebbe buona cosa che mi contattasse per una consulenza così da poter attuare la strategia migliore per il suo obiettivo.