La dieta Tisanoreica combatte anche la cellulite?

Il 27/09/2019, Maria di Urbino chiede:
Salve..da circa 2 settimane sto seguendo una dieta perché vorrei perdere 4-5 kg, i risultati sono poco visibili, però ho intenzione di continuare anche se mi piacerebbe perdere peso più velocemente. Sono alta 1.55 e peso 58 kg, il grasso è presente per lo più su cosce e glutei, però il problema più grosso è che ho molta cellulite. Leggendo su internet ho notato che il decotto 12 anticellulite è molto consigliato. Vorrei avere maggiori informazioni su questo prodotto o qualche consiglio su altri prodotti decotti
Il 27/09/2019, Maria Teresa risponde:
Gentile Maria, la sua domanda pone due problemi. La lentezza delle comuni diete ipocaloriche, che, con il semplice taglio delle calorie non possono essere efficaci oltre un certo periodo in quanto l'organismo è adattogeno e consumerà in funzione delle calorie ingerite, il secondo che le stesse non consentono di bruciare il grasso penalizzando spesso la massa magra, dunque producono quello che comunemente viene chiamato effetto yo-yo ovvero il veloce recupero dei kg persi.
Per quanto riguarda la cellulite ,trattasi del nemico numero uno del sovrappeso e della cattiva circolazione oltre che del rallentamento del sistema linfatico. Una cattiva alimentazione la favorisce e anche una vita sedentaria non consente di combatterla. Con la dieta Tisanoreica si assumono i decotti ovvero estratti d' erbe che attivano sia la circolazione che il drenaggio dei liquidi e questo è sicuramente un primo passo verso il miglioramento. Nello specifico il decotto 12 anticellulite della linea Nature Fashion è utilizzato sia durante la dieta che associato ad altri integratori pensati espressamente per ridurre questo antipatico inestetismo.
Nel decotto 12 anticellulite sono contenute erbe come biancospino betulla equiseto che hanno un effetto sfiammante e drenante e se associato all'estratto Tonico 13 e all 11 gambe in forma consentono di fare un triplo attacco alla buccia d'arancia e ai cumuli di grasso.
Sappiamo che la cellulite ha più stadi dunque sarebbe importante per me sapere se riscontra da molto tempo questo problema e se qualcuno di esperto che l'ha vista ha potuto constatare se si tratta per esempio di cellulite fibrosa o edematosa in quanto la prima un poco più ostica rispetto alla seconda...
Le consiglio inoltre l'associazione a Cell-Sod un integratore a base di estratto di melone amaro che consente una riduzione importante dell'inestetismo dopo solo un mese di assunzione.