Quando la dieta Tisanoreica non funziona?

Il 26/09/2019, Cristina di Taranto chiede:
Buongiorno , Sono in intensiva da 12 giorni ma fin'ora ho perso solo 2.5 kg, compresi anche liquidi,dato che in cm la circonferenza non è diminuita. Dai test che faccio risulta che non entro appieno in chetosi ( tracce o leggera). Qui di seguito un esempio del mio menù: Mattina bevanda cacao o cappuccino, a pranzo insalata verde con tonno al naturale + bevanda ananas. Merenda bevanda banana ,cena con verdura rigorosamente verde , 50gr bresaola + omelette tisanoreica. Ovviamente anche i vari decotti diluiti in acqua. Per non vanificare nè tempo nè soldi volevo fare anche la 3 settimana in intensiva. Mi converrebbe prendere 3 PAT invece di 4, per diminuire l'apporto proteico ed ottenere una chetosi più potente? Premetto che quando feci Tisanoreica qualche anno fa ottenni risultati strabilianti. Sono alta 1.60 e peso 54 kg ad oggi. La ringrazio per la sua assistenza. Cordiali saluti Silvia
Il 26/09/2019, Maria Teresa risponde:
Carissima Cristina, il motivo per cui lei considera il suo risultato diverso dalle aspettative lo comprendo ma non può non essere d'accordo con me che 2,5 Kg in 12 giorni sono circa quasi il doppio di ciò che si perde in media durante la fase Intensiva. Detto questo considerati i suoi parametri sicuramente avrebbe dovuto assumere al massimo 3 PAT fin dall'inizio e questo poteva saperlo solo dopo una consulenza personalizzata volta a farle ottenere il massimo del risultato.
Suppongo che le sia stato consigliato il Ketur Test, che non sempre è attendibile ma che svela la presenza di chetoni nelle urine. Il colore rosa tenue che indica una lieve presenza di chetoni non è di per sè negativo in quanto la dieta Tisanoreica è una chedosi verde che le consente di perdere grasso (circa 200g al giorno) localizzato senza gli effetti tipici di una normale dieta chetogenica composta da cibi "normali". Inoltre quando le tracce sono poche significa che l'organismo ha imparato ad utilizzare la maggior parte dei corpi chetonici come fonte di energia e questo è ciò che rende la dieta Tisanoreica la più sicura oggi sul mercato.
La mia consulenza le può essere molto utile per proseguire in una maniera corretta, dunque la invito a contattarmi ai numeri che trova nel sito.