Perdo 5-6 chili che poi riprendo puntualmente!

Il 16/03/2014, Marina di Luino chiede:
Buongiorno, ho quasi 54, fino a una decina di anni fa ero sottopeso, poi a seguito di assunzioni di vari medicinale contro l'emicrania, (ansiolitici e antidepressivi) ho messo 25 chili che purtroppo non riesco a perdere. Mi piacerebbe perdere una decina di chili, ora ne peso circa 75. Ho provato varie "pillole miracolose" ma niente, ho fatto diete (sotto cura del dietologo) ma niente. Cerco di curare l'alimentazione e fare movimento ma riesco a perdere quei 5-6 chili (soprattutto in estate) che poi rimetto puntualmente. La parte dove ristagna di più la mia "ciccia" è il girovita e mi da veramente fastidio. Ho qualche speranza senza dover spendere un capitale?? Grazie
Il 17/03/2014, Maria Teresa risponde:
Carissima Marina, mi ha dato delle indicazioni dettagliate e preziose che mi fanno rispondere con molta sicurezza al suo quesito finale dove mi chiede se ha qualche speranza di perdere grasso localizzato sul giro vita.
La dieta Tisanoreica sembra pensata apposta per lei in quanto agisce soprattutto in modo mirato sui centimetri di girovita e fianchi.
Tecnicamente si riesce ad ottenere un effetto lipolitico sul grasso sottocutaneo perché la dieta Tisanoreica si basa sull’attivazione di una particolare via metabolica chiamata scientificamente chetosi.
Con le tre fasi, six days, intensiva e stabilizzazione mettiamo in condizione il nostro organismo di utilizzare esclusivamente le scorte di grasso (comunemente chiamato “ciccia”) senza minimamente intaccare la massa magra ottenendo così un meraviglioso dimagrimento localizzato con il conseguente miglioramento di tutto il quadro clinico e metabolico: in poche parole a Marina dico che in circa trenta giorni ritroverà il suo punto vita conquistando una figura perfettamente armonica e modellata.
Quanto vale tutto ciò?
Questa è la risposta alla sua seconda domanda a cui aggiungo “molto, molto meno di quanto pensa” considerando il risultato che andiamo ad ottenere.
Teresa