Oggi vogliamo presentarvi il Protocollo di dimagrimento alternativo a tisanoreica2 basato sull’integrazione di nutrienti funzionali utili per raggiungere e mantenere il peso forma.
Questi nutrienti funzionali riattivano il metabolismo basale, cioè il dispendio energetico di un organismo vivente a riposo che comprende quindi l’energia necessaria per le funzioni metaboliche vitali come respirazione, circolazione sanguigna, digestione, attività del sistema nervoso. Questi prodotti riducono i grassi di deposito perché possiedono un’azione termogenica, riattivando la digestione, eliminando i gas intestinali e contrastando i fastidi di una pancia tesa e gonfia. Inoltre agiscono eliminando i grassi di deposito localizzati attivando il microcircolo ed eliminando i metaboliti. Dopo che una sostanza infatti è stata assimilata dall’organismo, subisce un processo di trasformazione che ha la funzione di rendere la stessa più facilmente assorbibile o eliminabile. Questo avviene sia con le molecole assunte con la dieta, sia con i farmaci, sia con le molecole prodotte dall’organismo stesso attraverso gli organi emuntori. Gli “organi emuntori” (dall’omonimo termine latino che significa “prosciugare”, “drenare”) sono deputati all’eliminazione delle sostanze di rifiuto che diverrebbero tossiche qualora si accumulassero all’interno dell’organismo. Gli organi emuntori comprendono: fegato, pelle, polmoni, reni e vasi linfatici, e contribuiscono pertanto a ridurre gli inestetismi cutanei.
METABOLIC PLUS
Quando dobbiamo spingere il metabolismo…
Ha azione termogenica – la termogenesi è la trasformazione del cibo che mangiamo in energia (l’energia non si esaurisce e non si distrugge, semmai si trasforma, per cui grazie a questo principio, è possibile valutare l’apporto energetico dei cibi che ingeriamo attribuendo ad essi un valore calorico. Le calorie sono il potenziale energetico contenuto nei cibi che viene liberato una volta ingeriti. Questo avviene attraverso la termogenesi che significa creazione di calore. l’azione termo genica è direttamente collegata alla velocità del metabolismo, più è rapido, maggiore sarà la produzione di energia.
brucia il grasso di deposito in eccesso non localizzato, migliora l’ossigenazione dei tessuti , favorisce l’eliminazione di prodotti di scarto, elementi altamente tossici per l’organismo, trasformati in urina (dai reni)
efficace per chi ha un metabolismo lento quindi utile per chi è in sovrappeso e vuole raggiungere il peso forma ideale
contiene CAFFE’ VERDE metabolismo dei grassi e drenaggio dei liquidi
FORSKOLINA aumenta l’attività brucia grassi con conseguente aumento del metabolismo basale
CANNELLA ha capacità sia termogeniche quindi migliora il dispendio energetico e l’ossidazione dei grassi, che di riduzione della concentrazione di glucosio nel sangue …migliorando la sensibilità all’insulina L’insulina è un ormone prodotto dalle cellule all’interno del pancreas La sua funzione più nota è quella di regolatore dei livelli di glucosio ematico riducendo la glicemia (La glicemia è il valore della concentrazione di glucosio nel sangue) mediante l’attivazione di diversi processi metabolici e cellulari. L’insulina è il principale ormone responsabile del fenomeno di ingrassamento (lipogenesi), cioè lo stoccaggio di lipidi all’interno del tessuto adiposo.
MAGNOLIA riduce l’appetito, il peso corporeo ed i livelli di insulina e glucosio nel sangue
CENTELLA ripristina un normale equilibrio fra circolazione capillare e venosa e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso
GINEPRO tra le tante ha anche azione diuretica ed antiinfiammatoria.
ADIPAT PLUS
Controlla il senso di fame e riduce l’assimilazione di grassi e carboidrati che inseriamo con la dieta e favorisce il controllo glicemico
Ottimo per chi soffre di fame nervosa dovuta a stress e stati ansiosi
GARCINIA grazie ad una molecola contenuta nella buccia è particolarmente efficace nel ridurre la sintesi degli acidi grassi e stimolare il senso di sazietà..quindi ha un’azione antifame e brucia grassi
Moderatore della sensazione di fame grazie anche alla regolazione dei livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, responsabile della cellulite e all’aumento della serotonina che agisce sul tono dell’umore.
Riassumendo, la garcinia cambogia e l’acido contenuto nella sua buccia, che si chiama HCA, è efficace perché blocca gli enzimi che trasformano il glucosio in grasso, accelerando il metabolismo e migliorando la velocità con cui il corpo brucia i grassi. Grazie alla garcinia si puà prevenire la produzione di grasso che verrà trasformato direttamente in energia. Studi recenti hanno dimostrato che l’ HCA è in grado di aumentare la produzione di serotonina, un neurotrasmettitore in grado di controllare la sensazione di fame e l’appetito. La garcinia aiuta anche a controllare la produzione di cortisolo, l’ormone responsabile dello stress, per cui grazie all’efficacia naturale dell’HCA, possiamo dormire meglio, ridurre lo stress e prevenire la fame nervosa.
YERBA MATE insieme a caffè tè e cacao il mate è una delle fonti naturali più importanti di caffeina che è un brucia grassi. La droga essicata viene consigliata agli sportivi e come coadiuvante nelle diete dimagranti dove oltre all’attività lipolitica della caffeina si sfrutta anche quella diuretica dell’estratto
Alcuni studi hanno evidenziato delle variazioni anche sulla gelina che è un ormone che ci dice stop al desiderio di mangiare.
Estratto di mela che evita che il glucosio entri nel tratto ematico
ARONIA arbusto con bacche ricche di antiossidanti molto potenti
CENTELLA tono venoso e liquidi in eccesso
ORTOSIFON è un potente drenante, smuove da subito i liquidi (in caso di gotta, tutti i drenanti sono jtili associati con terapia perchè i liquidi , acido urico è trattenuto a livello del connettivo).
PANCIA PIATTA
Elimina i gas intestinali, riduce gli spasmi, la pancia gonfia e le coliti – favorisce la fase digestiva e riduce i grassi di deposito localizzati
È utile per chi soffre di meteorismo – coliti gassose- lenta o cattiva digestione e grasso localizzato in zone come pancia e fianchi
PAPAIA
La papaina utilizzata nelle insufficienze gastriche e duodenali, infatti ha le stesse proprietà di un enzima gastrico (pepsina) fondamentale per la digestione delle proteine ma a differenza di questo che ha bisogno di acido cloridrico per espletare la propria funzione, la papaina è attiva anche in ambiente neutro o basico.
È ricco di enzimi presenti nell’uomo indispensabili per la digestione di alcuni carboidrati che causano flatulenza e gonfiore in quanto non digeriti e non assorbiti, fermentano ad opera della flora microbica residente nel crasso. Questo enzima permette la loro scomposizione prima che raggiungano il colon evitando che fermentino, prevenendo così la formazione di gas.
Oltre a questo contiene un altro enzima che collabora alla elaborazione della fermentazione tradizionale dei cibi a base di cereali e fagioli
MELISSA
Ha azione spasmolitica…sedativa…
GINGER
Aiuta a calmare lo stomaco rilassa i muscoli gastrointestinali
FINOCCHIO
Ruduce la formazione di gas intestinali
TRIPTOFANO
nel cervello e in altri tessuti a partire dall’amminoacido essenziale triptofano. La serotonina regola la motilità e le secrezioni intestinali, mette in moto nell’intestino una progressione di contrazioni e rilassamenti della muscolatura che sono quei movimenti che fanno avanzare il cibo ingerito.
CURCUMA
Preziosissima per tantissime cose. ..favorisce la produzione della bile e del suo deflusso nell’intestino, può migliorare la salute del fegato, facilitare la digestione dei pasti abbondanti e ricchi di grassi .ha anche proprietà antinfiammatorie, antivirali antibatteriche antifungine ed antiossidanti.
CUMINO
Simile al finocchio con particolare attività antifungina
ALGA WAKAME
Contiene quantità di iodio molto ridotte e riduce l’accumulo delle cellule adipose.
BARRETTA SOSTITUTIVA DEL PASTO
Incrementa l’efficacia degli integratori, riduce il senso di fame, brucia i grassi di deposito , riduce la stanchezza e la fatica e favorisce il tono dell’umore.
Senza glutine – contiene maca e damiana in quantità importanti – che sono tonici adattogeni molto utili – al rallentamento fisiologico/metabolico – ottimi per la menopausa
Secondo l’organizzazione mondiale della sanità contiene tutti i componenti perché possa considerarsi sostitutiva di un pasto.
Pacchetto completo – in due settimane da 2 a 4 kg. ( 30% lipidi 70% massa grassa nel primo ciclo …nel secondo ciclo solo massa grassa quindi circa 1 kg.)