Il Peso Giusto

Meglio la dieta chetogenica o la chetosi verde Tisanoreica con gli estratti e i Pat?

Martina

Il 01/09/2014, Martina di Roma chiede:

Buonasera!Sono una ragazza di 28 anni sono alta 157 cm e peso 55 kg per problemi di tempo non svolgo attività fisica. Ho fatto spesso diete e ho notato che l’unica dieta che ormai mi fa perdere peso è quella chetogenica; l’ultima volta che l’ho seguita è stata a giugno per 3 settimane. Nei suoi video ho visto che anche lei ha parlato di una fase in cui il peso non cambia, io ho notato che solo durante i primi 10 giorni di chetogenica ho perso peso, in particolare la maggior parte nei primi 7 e poiché ho intenzione di dimagrire ancora ora vorrei seguire una settimana di chetogenica senza prodotti tisanoreici e poi una settimana di tisanoreica intensiva seguita quindi da una settimana di stabilizzazione. Secondo lei in questo modo posso riuscire a perdere 4 kg?Mi hanno detto che durante la fase intensiva per poter perdere maggior peso bisogna assumere 3 pat bevande al giorno e solo una solida,è così o posso anche assumere 2 pat bevande e 2 solide,tutte solide…?e poi il frappè è da considerare bevanda o pat solido?Scusi se mi sono dilungata!La ringrazio in anticipo per la risposta!Buona serata!
Maria Teresa

Il 09/09/2014, Maria Teresa risponde:

Buongiorno Claudia.
La tua mail è densa di domande e dimostra come per fare bene una dieta si abbia bisogno di persone serie e preparate che abbiano a cuore soprattutto la sicurezza per la salute e il risultato.
La tua altezza rapportata al peso mi da' sufficienti ma non complete indicazioni per risponderti precisamente dunque per prima cosa ti dico che non ha senso mischiare una semplice dieta chetogenica dove probabilmente eliminerai anche le verdure e poi passare a Tisanoreica oltretutto con tempi e modi che non comprendo molto.
Per perdere 4 kg se vogliamo ragionare in termini generali hai bisogno di un protocollo medio di 15 giorni di intensiva e 15 di stabilizzazione e inizialmente anche almeno tre giorni , ma sarebbe meglio sei, di fase preparatoria ch noi chiamiamo SIx Days, pensata apposta per far funzionare al meglio la fase chetogenica.
Perchè 15 giorni più 15 ? Perchè mi racconti di una difficoltà nel dimagrimento e intuisco che il tuo è un percorso fatto di molti tentativi dunque il tuo organismo si è un po' diciamo corazzato contro i regimi restrittivi e rallenta un poco il suo processo dimagrante.
Per quanto riguarda il numero dei Pat esso è calcolato in base ai tuoi parametri antropomorfi in quanto la quota proteica necessaria è calcolata per non sovraccaricare inutilmente l'organismo ma mantenerlo in un regime normoproteico.
Nel tuo caso 3 sono giusti ma non perchè genericamente questo fa dimagrire di più, anzi casomai è il,contrario, ma solo perchè lo dicono le tue misure.
Altra cosa è invece utilizzare Pat liquidi, (il frappè, è liquido). Se utilizziamo Pat liquidi la dieta funziona decisamente meglio e se potessi seguirti io gestirei la quantità di pietanze solide a seconda dell'andamento della tua dieta. La regola prevede su quattro Pat due solidi e due liquidi ma io mi regolo in funzione di quello che vedo durante i controlli. 
Detto questo avrai capito che per avere la certezza del risultato la cosa migliore è farsi seguire e qui al Centro per noi è la normale prassi anche solo per l'uso di estratti o Pat al di fuori di un vero protocollo perchè sono molte le considerazioni che si possono fare e il "taglio sartoriale" è ciò che rende efficace sempre la dieta Tisanoreica e anche le altre dunque se vuoi prendere contatto con noi saremo felici di consigliarti e seguirti al meglio.

Buona giornata

Maria Teresa