Il Peso Giusto

Tisanoreica per la seconda volta ma non calo!

Debora

Il 03/04/2015, Debora di Padova chiede:

Buongiorno, sto facendo la dieta tisanoreica x la seconda volta, la prima ho perso 7-8 kg purtroppo riacquistati perché non ho seguito un mantenimento corretto . Questa volta però non perso peso, ho finito le 3 settimane di intensiva e sono nella prima di stabilizzazione, ad ora ho perso solo 2kg e sono molto scoraggiata. Credo di aver assunto tutto correttamente, ho usato i pat della linea classica e la mattina il plum cake... Non ho assunto alimenti non concessi. In intensiva ho abbinato il depurativo antartico+DIUR mech+ven mech e al mattino il vigor. In stabilizzante sto prendendo ( sempre diluito in 1,5 la di acqua) lo SLIM KOMBU e il deco shilou. Non capisco perchè non calo. Può essersi bloccato il metabolismo e non aver avuto risultati dallo scarico glicemico? In attesa di sua cortese risposta le porgo i miei più sinceri saluti. Debora
Maria Teresa

Il 03/04/2015, Maria Teresa risponde:

buongiorno Deborah le rispondo con vero piacere, in quanto molte sono le auto-convinzioni.. mi passi il termine quando si hanno aspettative che vengono un poco disilluse come nel suo caso. Intanto non so il suo peso di partenza e la sua altezza dunque non posso sapere se i 4 Pat da lei assunti sono corretti. In alcuni casi il numero di Pat viene modificato e se fosse necessario anziche 4 se ne assumono 3. Inoltre non so quanto tempo è trascorso dal primo ciclo dunque non posso sapere se per caso i tempi sono stretti tra questa e l'altra volta.

Vorrei rassicurarla in relazione al suo metabolismo, casomai la dieta Tisanoreica sblocca il metabolismo ma essendoci quella che si chiama "memoria metabolica" il suo organismo reagisce con tempi diversi. In questi casi prima della fase intensiva le avrei consigliato una fase detox di almeno 8 giorni per consentirle di entrare in chetosi velocemente ..in chetosi ci entriamo obbligatoriamente tutti dunque se lei pensa di non averla attivata ed ha avuto perciò sempre un poco di fame significa che il valore della sua insulina non era sufficientemente basso ed è proprio per questo che con una fase preparatoria e un monitoraggio che solo nei Centri InTisanoreica è possibile avere,avrebbe capito e attuato le strategie più corrette. Purtroppo ma per fortuna, Tisanoreica come tutte le diete serie e sicure vanno seguite e gestite da persone preparate che possono interpretare al di là del protocollo prescritto la modalità più efficace per lei e la più personalizzata. In relazione ai decotti io qui a Varese tratto la linea Tisanoreica Nature Fashion che è pensata espressamente per la dieta e tra queste le consiglierei di inserire la 21 Uomo oppure la nostra Spiru-Mech alga spirulina cubana che darebbe una grossa mano al suo metabolismo. Anche E-Metabolic di Erbomech caffè verde decaffeinato ed estratto 13 Tonico o 10 Braccio di ferro le sarebbero di grande aiuto. Poi il nostro PH-7 magnesio con potassio se assunto la sera può aiutare moltissimo. Spesso un mancato dimagrimento lo si deve ad una carenza vitaminica o di minerali come ad un alto livello di cortisolo che è l'ormone dello stress. Prosegua tranquillamente con la stabilizzazione per una settimana e assuma un piatto di 50gr di carboidrati integrali anche ogni giorno e poi mi aggiorni sarò felicissima di darle nuovi consigli.

a presto e 

buona dieta Tisanoreica

Teresa