Il Peso Giusto

Desidero perdere 20 kg in modo corretto mi può aiutare ?

tiziana

Il 28/01/2021, tiziana di parma chiede:

Buongiorno Teresa,desidero iniziare la dieta in modo corretto per poter perdere 20 kg,sono alta1.62 e peso 78.8kg,spero mi possa aiutare,nelle farmacie in zona ho delle difficoltà.grazie
Maria Teresa

Il 28/01/2021, Maria Teresa risponde:

Buongiorno Tiziana, grazie per essersi rivolta a me attraverso questo mezzo che è il blog @ilpesogiusto.. un luogo a me molto caro perchè posso essere d'aiuto a più persone con la semplice domanda del singolo, e rispettare quello che da sempre ritengo un valore fondamentale per la mia attività cioè, : essere in qualche modo determinante per il miglioramento della nostra qualità di vita, dello stato di benessere fisico e mentale. e quindi diventare socialmente utile. 

Perdere 20 kg non è un percorso da fare in solitaria, e nemmeno tanto difficile se ci si avvale  dell''aiuto di esperti che sappiano abbinare, il "sapere come ", cioè la conoscenza della materia da un punto meramente scientifico, alla capacità di stimolare le risorse e le capacità dell 'individuo nel guidarlo al risultato, tutelando sempre la salute e lo stato psico-fisico,  cambiando abitudini scorrette con scelte consapevoli e sane.

La prima cosa che le consiglio di fare dunque, è scegliere la persona oltre al metodo e al prodotto, in quanto lo stesso per quanto valido, nelle mani sbagliate diventa tempo e denaro perso (mi accennava di essersi  rivolta a delle farmacie ). Attraverso una prima anamnesi in sede oppure telefonicamente  si raccolgono i dati e parametri importanti per calibrare bene il protocollo, così da fornirle in tempo reale tempo costi e modus operandi .

Trattandosi di un metodo che ha al sua attivo ben 30 studi scientifici, la dieta Tisanoreica richiede anche ( almeno questo è ciò che faccio io ) una spiegazione in termini tecnici del concetto di chetosi che sappiamo in passato essere stata fonte di critiche che spesso trovavano poi corrrispondenza in tutti i detrattori che hanno tentato di farne passare un metodo rischioso per la salute , cosa che non solo è falsa ma diametralmente opposta alla verità 

Dunque Tiziana le sto dicendo che da una bella chiaccherata non solo lei si rende conto se si trova di fronte alla persona più adatta a lei, ma comprenderà che quello che sta scegliendo oltre ad essere il mezzo per trovare la sua forma fisica è anche e soprattutto il punto di riferimento per i suoi mesi futuri, in cui dovrà cambiare abitudini alimentari e stile di vita per diventare la persona che desidera essere . 

Il modo corretto che mi chiede è proprio questo :  una consulenza specifica, se in presenza con impedenziometria ( ve ne parlerò bene in uno dei prossimi articoli ) che dirà poi come poter procedere, e poi si affidi, si dia un tempo e creda fortemente in se stessa. Se ldesidera visto che mi scrive da Parma mi contatti telefonicamente posso seguirla anche a distanza.