Il Peso Giusto

Cosa succede se nella fase di stabilizzazione mi viene un atttacco di fame?

Barbara D'aLENA

Il 01/10/2020, Barbara D'aLENA di RAVENNA chiede:

Salve, ho seguito la fase intensiva per 21 gg e passata alla fase di stabilizzazione, esattamente4 gg ( della stabilizzazione) alla sera dopo aver cenato con insalata e 2 uova ho mangiato due confezioni di biscotti tisanoreica e poi ancora altri due biscotti monoporzione.sono stata assalita dalla fame cosa che in intensiva non e' successo. come bisogna comportarsi il gg seguente? stabilizzazione oppure 1/2 gg di intensiva per rimediare? grazie
Maria Teresa

Il 02/10/2020, Maria Teresa risponde:

Buonasera Barbara è abbastanza normale avere fame nella fase di stabilizzazione in quanto si reintroducono alcuni carboidrati come i cereali integrali, ma è corretto anche dire che nella donna la tipica  " fame nervosa" è frequente e ha spesso a che fare con cause ormonali (preciclo, menopausa, cortisolo alto..etc..) 

Detto ciò, il comportamente corretto da adottare sarebbe quello di proseguire come da indicazioni del suo consulente se è seguita, e in tal caso probabilmente avendo dati che descrivono il suo percorso avrebbe un menù personalizzato. Se invece la sta seguendo in autonomia le posso dire di proseguire con un menù stabilizzazione normale in quanto il suo sgarro non è così grave visto che ha utilizzato i biscotti Tisanoreica che sono a basso carico glicemico dunque il danno è contenuto.

Le consiglio di utilizzare l'estratto 28 Riducente nella misura di 30ml dopo pranzo e dopo cena oppure se desidera anche insieme ad altri estratti per esempiola Snellente 21

Se dovesse sentire ancora molta fame allora uno o due giorni di menù intensiva leserviranno proprio per tornare ad avere un appetito normale.