Il Peso Giusto

la dieta Tisanoreica funziona in pre menopausa?

SABRINA

Il 02/06/2020, SABRINA di ARZIGNANO chiede:

Salve, peso 69kg per 1.68 di altezza. vorrei perdere 8/10 kg. Sono in pre-menopausa e qualsiasi dieta faccia non ottengo risultati e la mia pancia è sempre più grossa. Volevo provare la Tisanoreica ma visto il costo mi chiedo se su di me possa avere risultati. Per quanto riguarda le anali del sangue da fare, mi potrebbe dare la lista dei valori da controllare. Grazie infinite per la disponibilità
Maria Teresa

Il 22/12/2020, Maria Teresa risponde:

Come perdere 8/10 kg in pre-menopausa con la dieta Tisanoreica? 

Questa domanda mi viene formulata spesso in quanto il periodo della pre-menopausa è un particolare momento di trasformazione dell' assetto ormonale della donna. Il calo degli estrogeni rende il ciclo irregolare, e la tendenza a depositare grasso viscerale e, più in generale nella parte alta del corpo, crea uno stato di disagio psicofisico e una concreta difficoltà a dimagrire. Nelle donne abituate a svolgere una minima attività fisica il problema è più contenuto, ma se siamo abitualmente sedentari e cerchiamo nel cibo il nostro confort, i centimetri di adipe aumentano vertiginosamente. A questo si aggiunge una condizione di stress elevato, con conseguente innalzamento proprio dell ormone dello stress ovvero il cortisolo. Ecco perchè non solo si prende peso facilmente,  ma aumenta l'addome, e in più qualsiasi tentativo di dimagrire non mirato al miglioramento di questa condizione si rivela fallimentare e deprimente. E, quando si prende peso in questo così delicato momento di vita ci si impiega davvero molto tempo a smaltirli . Non introduco il discorso legato alll'autostima che non va sottovalutato perchè solo con una forte motivazione e una guida esperta possiamo intraprendere un percorso relativamente lungo e impegnativo come perdere peso in modo sano e definitivo.

A questo proposito rispondo alla parte della domanda che riguarda la certezza del risultato dichiarato dai protocolli  Tisanoreica  in relazione al costo ritenuto "alto" .. Considerazione peraltro rispettabilissima e personale cui voglio poi dare qualche strumento di valutazione in più.

La certezza di ottenere un risultato la possiamo trovare nella conoscenza, dunque nella spiegazione scientifica del metodo Tisanoreica ( spiegazione che durante le mie consulenze mi premuro di fare nel miglior modo possibile) e nella costante guida e supporto dell'esperto che,monitorando i risultati durante le varie fasi,personalizza e interpreta, elaborando sempre la strategia più efficace e sostenibile per il singolo caso. A Sabrina incomincio col dire di richiedere una consulenza telefonica ai miei contatti, ma in linea generale le dico che la maggior parte delle signore che si rivolgono a me ha esattamente il suo stesso problema dunque posso tranquillamente parlare di risultati ottenuti sul campo in anni di continuo monitoraggio e perfezionamento del metodo.

In menopausa così come in tutto il periodo precedente sono importanti : alimentazione integrazione e attività fisica e con un esperto il risultato con la dieta Tisanoreica è assicurato.

Durante la consulenza le verranno indicati gli esami che sono quelli di routine generici con una indicazione sugli elettroliti