Il Peso Giusto

Sono bloccata col peso, Tisanoreica può funzionare ?

Monica

Il 08/01/2020, Monica di Treviso chiede:

Buona sera, ho 47anni,sono alta 175 cm e peso 65 kg. Desidero perdere 5 kg ma nonostante i sacrifici e le rinunce e lo sport sono bloccata in questo peso. Mi può aiutare ed eventualmente consigliarmi un percorso tisanoreica?
Maria Teresa

Il 09/01/2020, Maria Teresa risponde:

Buongiorno Monica , raccolgo la sua richiesta di aiuto tra molte che mi fanno la stessa domanda riguardo ad un "blocco" della perdita di peso nonostante rinunce e allenamenti impegnativi. Mi verrebbe da dire che ..forse ..troppo?

Per fortuna il nostro fisico è adattogeno cioè si adatta a condizioni anche squilibrate come assenza di cibo, acqua malattia.. ma in questo caso la sua estrema adattabilità ha fatto si che da un punto di vista metabolico non ci sia più uno stimolo adeguato che porti ad una ragionevole costante perdita di peso oltre ad entrare a mio parere in una condizione di stress cronico che rallenta sicuramente la sua dieta. A onor del vero, da tecnico della nutrizione devo dire che 65 chili su un'altezza di 175 cm già mi fa immaginare una figura armonica e normopeso dunque ciò che desidera ottenere è sicuramente un risultato ambizioso. Fermo restando che ognuno di noi sa come si sente meglio, ciò che le offro come spunto di riflessione è se ha considerato più che i chili la percentuale di massa grassa in quanto se questa fosse già sotto il 20% per perdere altro peso dovrebbe attingere alla massa muscolare e questo non sarebbe sano perchè comprometterebbe il suo metabolismo.con conseguente recupero nel breve periodo. Non conosco la sua alimentazione e la invito a scrivermi qui, così da poterla aiutare a capire ma di sicuro posso già dirle che i protocolli Tisanoreica possono sicuramente aiutarla a sbloccare la situazione.

La fase intensiva dove si attiva la chetosi agisce sul grasso viscerale e sottocutaneo e la fase di stabilizzazione in generale completano lo snellimento preservando sempre la massa muscolare scheletrica. Poi sarà importante stabilire come deve alimentarsi rispetto all'attività fisica

In un percorso volto alla perdita del peso e del grasso dobbiamo tenere presente sempre tanti fattori e questo può essere possibile solo se si avvale della consulenza di un professionista qualificato.