Il Peso Giusto

I decotti sono fondamentali nella dieta Tisanoreica?

Serena

Il 01/10/2019, Serena di Pisa chiede:

Salve. I decotti sono fondamentali durante la fase intensiva o si possono non prendere? Se si evitassero completamente le verdure il dimagrimento sarebbe maggiore in quanto non vengono assunti carboidrati? Il totale complessivo giornaliero delle proteine a quanti grammi ammonta più o meno? Se i pat giornalieri sono 3 (totale circa 60gr proteine) + pranzo e cena (200gr pesce o 100gr carne) si può dedurre che l’ammontare giornaliera sia di circa 120gr giusto?
Maria Teresa

Il 02/10/2019, Maria Teresa risponde:

Gentile Serena, grazie per la sua domanda che mi da' l'opportunità di parlare dell'eccellenza del metodo tisanoreica e del suo cuore verde, ovvero la decottopia funzionale. Quelli che chiamiamo estratti d'erbe sono in realtà dei veri e propri integratori alimentari. Nascono da una tradizione secolare della famiglia Balestra originaria delle langhe  depositaria di una peculiare conoscenza erboristica che ha dato vita quello che allora si chiamava appunto Amaro Balestra, una sorta di sciroppo funzionale depurativo con cui si curava un po' tutto ..

Oggi la linea degli estratti Nature Fashion comprende oltre 15 articoli diversi per composizione e funzione. IL metodo dolce di estrazione garantisce la massima efficacia, sono puri cioè non contengono alcool glutine e conservanti. Associati in protocolli sono strettamente necessari a garantire il massimo risultato durante la dieta e a dare all'organismo una sensazione di benessere costante. Se dovessi darle un consiglio su tutti ..non li abbandoni mai, se ne renderà conto utilizzandoli. 

Le verdure sono carboidrati cosiddetti puliti e sono indispensabili per dare al nostro organismo l'apporto di fibre necessario a tenere in ordine il macrobioma intestinale, che, con la sua flora batterica garantisce un transito regolare dunque un costante e fisiologico dimagrimento. No, non dimagrirebbe.di più, e su questo concetto mi soffermerei perchè forzare l'organismo a perdere peso velocemente non è ne' sano, ne' utile in quanto poi otterrebbe unicamente la perdita di preziosa massa muscolare ed un conseguente abbassamento del metabolismo basale.

Il numero dei Pat varia a seconda della sua morfologia e del peso da perdere ..in ogni caso lei avrebbe o il pranzo o la cena con le proteine della tavola dunque il conteggio delle proteine totali non è esattamente quello da lei indicato ma decisamente inferiore.

Il mio consiglio Serena se lo desidera è di contattarmi così da poter essere ancora più precisa e poterla aiutare a seguire il protocollo con la massima precisione.