Il Peso Giusto

Dieta Tisanoreica sì o no?

Elena

Il 26/09/2019, Elena di Milano chiede:

Buongiorno. Sono titubante a cominciare la dieta tisanoreica perché nel tempo ho fatto molte diete intervallate da sgarri esagerati e l'effetto yoyo mi ha rovinato il metabolismo e la costituzione corporea. Temo che nemmeno la tisanoreica possa funzionare. Lei cosa ne pensa? Ps. Ho pochi kg in più, ma tutti concentrati sull addome, sui glutei e sulle cosce. Grazie mille per l'attenzione.

Il , risponde:

Gentilissima Elena, partiamo  dal presupposto che fare molte diete non aiuta il suo organismo in quanto lo stesso si abitua alla restrizione calorica o ad altri percorsi dimagranti che dir si voglia. Sicuramente dice una cosa corretta quando afferma che il suo metabolismo e la sua conformazione corporea hanno subito delle variazioni ma non si disperi, con un buon rapporto tra alimentazione e attività fisica possiamo rimediare.

  Per quanto riguarda la conformazione corporea la dieta Tisanoreica, che si avvale della chetosi, fa proprio al caso suo: le posso già rispondere in modo certo e affermativo che, la chetosi indotta dalla fase intensiva le permetterà di variare la percentuale di grasso , dunque comprenderà che non solo avrà un grande risultato ma che è l’unica possibilità per resettare tutto ciò che il passato e le diete sbagliate, hanno prodotto.

Inoltre , per quanto riguarda il grasso che lei ha soprattutto nelle zone critiche voglio anticiparle che la dieta Tisanoreica è l'unica che consente un vero e proprio rimodellamento della figura ,quasi come se si sottoponesse ad un intervento di chirurgia estetica.