Il Peso Giusto

La chetosi riuscirà a sconfiggere il grasso?

Barbara

Il 17/07/2016, Barbara di Brescia chiede:

Buongiorno, pur essendo mormopeso ho degli accumuli di grasso sui fianchi e un po 'di cellulite, ho cercato di informarmi in rete e la dieta tisanoreica potrebbe fare per me visto che promette una perdita di peso che si dice sia " solo di grasso" per i 3/4 chili che dovrei perdere quindi dovrei seguire il programma base : 10 g di intensiva e 10 gg di stabilizzazione; ecco ma la domanda è : se lo stoccaggio del grasso avviene in chetosi e se la chetosi dovrebbe comparire solo dopo un 5, 6, giorni di intensiva significa che avrei con questo programma solo quattro giorni di chetosi...a conti fatti come possono essere sufficienti per ottenere il mio obbiettivo? Confido in una sua risposta, cordialmente barbara
Maria Teresa

Il 28/07/2016, Maria Teresa risponde:

Buongiorno Barbara la sua è una domanda oltremodo interessante. 

In effet ti i protocolli danno indicazioni di massima sul peso che si può perdere effettivamente e come tali poi vengono personalizzati a seconda del caso. Tecnicamente a tutti i protocolli viene fatta precedere la cosiddetta fase detox di 6/8 giorni che permette all'organismo di prepararsi alla fase intensiva entrando in al massimo due giorni in chetosi. Questo non lo troverà sui manuali e non lo leggerà in articoli dove viene spiegato il metodo perchè un tecnico qualificato valuta caso per caso sempre cosa sia più opportuno fare. Per esempio se lei ha meno di 30 anni e fino ad ora si è alimentata prevalentemente a carboidrati le saranno sufficienti due giorni e se questi chili da perdere fossero anche solo 2,5 ma molto ben locoalizzati ...grazie alla sua conformazione fisica o ad altri fattori suoi personali come stile di vita, ciclo ormonale o altro, il protocollo base potrebbe essere sufficiente. Come è vero il contrario  con altre caratteristiche. 

In sostanza le sto dicendo che una volta prese le dovute informazioni e valutato se intraprendere il percorso con Tisanoreica le consiglio di rivolgersi ad un centro qualificato dove una persona specializzata ed esperta può fornirle il "suo" protocollo valutando insieme a lei tempi e modi.

Sapere che ogni persona ha il suo percorso dovrebbe aiutarla a soppesare bene le informazioni che sta raccolgliendo o ha già raccolto e se desidera maggiori informazioni no esiti a scrivermi o a prendere contatto con me.

buona giornata

 

Teresa