Il Peso Giusto

Tisanoreica si può interrompere? funziona anche senza la chetosi?

Susanna

Il 20/03/2016, Susanna di Bologna chiede:

Buonasera Teresa, mi sono imbattuta per caso nei tuoi video e mi sei piaciuta subito! Bene ora ti. Racconto...sono entrata in menopausa da un anno circa (ho 52 anni) e il peso e' lievitato anche perché la voglia di dolce e ansia sono triplicati così mi ritrovo con 8 chili di troppo.Arrivo alla domanda,conoscendo un po' Tisanoreica avrei iniziato domani con 3 Pat al giorno ma......Domenica e' Pasqua e ci sarebbe il primo sgarro....tu mi dirai....inizia dopo...bene...la domenica dopo avrei un compleanno a sorpresa per un 40 anni!!! La mia golosità non mi porta a scegliere solo le cose giuste per me ...ma vorrei iniziare... Bisogna entrare per forza in chetosi? Posso iniziare lostesso e in quei 2 giorni mi limito un po'? Grazie. Susanna
Maria Teresa

Il 31/03/2016, Maria Teresa risponde:

Buongiorno Susanna.

Le rispondo molto volentieri e le dico che sarebbe più giusto iniziare con il protocollo detox in modo tale da non attivare subito la chetosi, che si sarebbe interrotta a Pasqua con anche piccolissimi assaggi di cibi zuccherini e al compleanno successivo. Il menù detox invece con 2 PAT al giorno permette piccoli sgarri e la prepara alla fase intensiva con anche qualche risultato sulla bilancia.

La voglia di dolci è tipica dell'entrata in menopausa e si può contenere utilizzando, anche senza entrare in chetosi, i PAT della linea vita come i biscotti  Cioccomech fondente, fondente cocco o fondente arancio, i T-Wafer oppure le buonissime barrette T-Smart al gusto cioccolato nocciole o cioccolato pistacchio o cioccolato bianco lamponi e infine le ultime nate al cioccolato e cocco... Tutto questo non è un vero protocollo ma con l'ausilio di due decotti come il validissimo e recente 21 Menopausnell di cui la invito a vedere il tutorial sul mio canale you tube e di cui trova il link diretto nel pesogiusto.it, e il decotto 28 Riducente che controlla la fame nervosa e aiuta il metabolismo dei carboidrati , può davvero iniziare a perdere i suoi 8 kg e passare poi successivamente ad una intensiva molto modellante e nemmeno troppo lunga.

Spero di averla aiutata e di avere presto notizie positive.