Il Peso Giusto

Tisanoreica si può fare per sempre?

licia

Il 11/03/2016, licia di bergamo chiede:

salve! volevo gentilmente chiedervi :sono quasi 1 anno che faccio la dieta tisanoreica ,si puo continuare sempre?e se smetto qualche giorno tipo sabato e domenica recupero kg!!!!qual è la soluzione migliore?i decotti si possono sempre usare o c è un limite? grazie infinite
Maria Teresa

Il 23/03/2016, Maria Teresa risponde:

Buongiorno Licia. La sua domanda è davvero interessante perchè svela il suo entusiasmo e la sua soddisfazione riguardo la dieta e i nostri buonissimi PAT.

Premetto che tutti i regimi alimentari preposti al dimagrimento vanno puntualmente seguiti per un tempo determinato in quanto una volta raggiunto il peso bisogna adottare sane abitudini alimentari che comprendono tutti i nutrienti necessari. Dunque seppur mi pare di capire che si trova molto bene con il regime Tisanoreica se si trattasse del protocollo intensivo le dico già che olte le tre settimane non è consigliabile proseguire in quanto il regime chetogenico è privo di nutrienti provenienti da legumi frutta e cereali integrali , indispensabili per una condizione di salute. Per quanto riguarda il regime stabilizzazione essendo basato sulla dieta mediterranea ad esclusione della frutta le dico che lo può prolungare per un tempo indeterminato ma che poi qualche buon frutto di stagione andrebbe inserito. Esiste la fase style Tisanoreica che si avvale di pietanze e snack integrabili nella nostra alimentazione quotidiana che sono costituiti da un perfetto e bilanciato valore di carboidrati proteine e grassi e che le consentono di nutrirsi correttamente mantenendo il peso che desidera.

Il piano per lei più congeniale dovrebbe arrivare sulla base di un percorso guidato in uno dei centri InTisanoreica qualificato che insieme al Centro Studi elabora e programma cicli sia depurativi , come ad esempio Slim Depur di 6 giorni per detossinare e snellire, o anche di Intensiva se si desidera perdere grasso e centimetri. 

Quello che lei mi dice però, e cioè che segue la dieta dal lunedì al venerdì e poi sgarra sabato e domenica mi sembra un poco squilibrato fermo restando che PAT e decotti sono integratori eccellenti e non sono assolutamente dannosi per l'organismo.

Le consiglio di utilizzare la decottopia facendosi sempre consigliare per ottenere il massimo beneficio e utilizzi tranquilamente un PAT al giorno a scopo integrativo e per il mantenimento del peso forma ma anche con una valenza nutritiva e antiossidante. Faccia due pasti completi al giorno basandosi sul menù Stabilizzazione e utilizzi snack a 0 PAT per i suoi spuntini quando ne sente la necessità.

Se desidera info più personalizzate non esiti a scrivermi qui o a chiamarmi ai miei contatti 

Buona serata 

Teresa