Il Peso Giusto

Prima di mettersi a dieta bisogna essere convinti

2

Sempre più spesso mi capita di parlare con i mie clienti del loro passato e immancabilmente emerge che il mettersi a dieta non è per loro una novità.
Vi dirò di più: da luglio, quando ho aperto il mio centro Tisanoreica in Varese, ho avuto solo una cliente che nella sua vita non aveva mai provato una dieta.
Zona, Dukan, Zero, Weight Watchers, Dissociata, dieta del biscotto, della Luna, Atkins e infine quella del Gruppo sanguigno: sono solo alcune diete tentate dalle mie clienti.
Ho detto tentate perchè il 90% di loro ha dichiarato di aver iniziato la dieta ma di averla poi interrotta per i più svariati motivi.
Questa cosa mi fa molto riflettere in quanto penso che nell’elenco ora potrebbe finirci anche Tisanoreica….
Questione di motivazione credo io. Ecco perchè vi invito a guardare qualche video o a leggere qualche articolo dove si parla di perseveranza, atteggiamento positivo, fiducia in se stessi, timidezza e successo.
Comincio oggi a segnalarvi questo video.
Buona visione a tutti!

Maria Teresa

Questo articolo è stato scritto da Maria Teresa

Maria Teresa

Ho sempre lavorato nel commercio perché adoro il contatto con la gente, mi piace conoscerla e se possibile confrontarmi con chiunque abbia voglia di farlo perché penso ci sia sempre qualcosa da imparare. Amo mangiare qualsiasi cosa sia commestibile e stia in un piatto, e questo nella mia vita mi ha sempre creato più di qualche problema di linea togliendomi quella serenità e sicurezza necessaria per dire di stare veramente bene: ecco perché negli ultimi cinque anni ho continuato a leggere e ad istruirmi su tutto ciò che riguardava l’alimentazione; questo insieme ad una buona dose di sport hanno cominciato a modificare il mio stile di vita. Ma è grazie alla mia curiosità che due anni fa sono riuscita a chiudere il cerchio con la dieta Tisanoreica di Gianluca Mech: la prima volta che trovavo un valido alleato per togliere quei centimetri dove nessuna dieta provata prima li aveva tolti. Ecco perché ora ho deciso di aprire un Centro Intisanoreica, convinta di quanto possa realmente fare questo sistema se applicato fedelmente. Io qui,ci metto la faccia!

Michela il 11/03/2013 alle 21:01 ha scritto
Michela Ciao Teresa, sono daccordo con molte cose che dici nel tuo blog. Sul fatto che una dieta funzioni o meno, che si tratti di Tisanoreica o della Dukan, poco conta se poi una non è convinta di farla veramente....un po come ci si comporta con la palestra!Spero di venirti a trovare a Varese prima delle vacanze per la prova costume!CiaoEster di Busto Arsizio
Teresa il 13/03/2013 alle 22:38 ha scritto
Teresa Grazie Michela per il tuo commento, mi fa piacere sapere che anche tu la pensi cosi sulla poca convinzione come prima causa del mancato successo di una dieta.Quando vuoi venire a Varese ricordati di darmi un colpo di telefono prima cosi fissiamo un appuntamento per fare un primo ceck up per poi inizare la dieta.vera e propria.a prestoTeresa