Il Peso Giusto

Dieta e feste natalizie: missione impossibile?

lascia un commento
Dieta e feste natalizie: missione impossibile?

Se Natale durasse davvero un giorno e non un mese, il nostro peso rimarrebbe pressocchè invariato. Altro che mettersi a dieta!
Invece chi più chi meno si ritrova a gennaio con un discreto aumento del peso e tanti buoni propositi, un circolo vizioso che ogni anno si ripete. Complici supermercati e luminarie che sempre più in anticipo ci vogliono trasferire l’atmosfera festaiola i nostri sensi sono continuamente sollecitati e poiché nella nostra società il cibo è il simbolo della convivialità e del godersi la vita mentalmente diventa molto difficile mantenere regole alimentari anche poco restrittive.
Eppure il trend può e dovrebbe essere invertito se non altro perché la cultura del mangiar sano e dell’attività fisica è sempre più diffusa, anche se poi non tutti riescono ad essere costanti nel tempo. Da quando ho aperto il centro In Tisanoreica a Varese noto che sulle miriadi di diete intraprese solo una piccola parte continua con un sano mantenimento perché l’euforia dei risultati raggiunti porta a rilassarsi e a riprendere anche se non subito il peso perso. Durante le feste basterebbe applicare piccole semplici regole per godersi la tavola e non ingrassare e ciò non vuol dire essere tristi o non godersi la vita ma al contrario scegliere di fare un regalo vero al nostro organismo non appesantendolo con continui stravizi ipercalorici. Nel prossimo articolo vi elencherò qualche consiglio per restare in forma senza dover per forza mettersi a dieta e così, senza sforzo, vi ritroverete a gennaio con tanta voglia di continuare il vostro percorso di benessere.

 

Maria Teresa

Questo articolo è stato scritto da Maria Teresa

Maria Teresa

Ho sempre lavorato nel commercio perché adoro il contatto con la gente, mi piace conoscerla e se possibile confrontarmi con chiunque abbia voglia di farlo perché penso ci sia sempre qualcosa da imparare. Amo mangiare qualsiasi cosa sia commestibile e stia in un piatto, e questo nella mia vita mi ha sempre creato più di qualche problema di linea togliendomi quella serenità e sicurezza necessaria per dire di stare veramente bene: ecco perché negli ultimi cinque anni ho continuato a leggere e ad istruirmi su tutto ciò che riguardava l’alimentazione; questo insieme ad una buona dose di sport hanno cominciato a modificare il mio stile di vita. Ma è grazie alla mia curiosità che due anni fa sono riuscita a chiudere il cerchio con la dieta Tisanoreica di Gianluca Mech: la prima volta che trovavo un valido alleato per togliere quei centimetri dove nessuna dieta provata prima li aveva tolti. Ecco perché ora ho deciso di aprire un Centro Intisanoreica, convinta di quanto possa realmente fare questo sistema se applicato fedelmente. Io qui,ci metto la faccia!