Il Peso Giusto

Gli alimenti Tisanoreica aiutano soprattutto il post dieta

lascia un commento
Gli alimenti Tisanoreica aiutano soprattutto il post dieta

Facciamo un poco di chiarezza sugli alimenti Tisanoreica.
Già negli anni ’70 in America il concetto di dieta con proteine era ben noto e largamente attuato. Il primo fu il dottor George L.Blackburn esperto di obesità e nutrizione clinica che utilizzava il collagene, una proteina pura ma non funzionale al dimagrimento e di qualità scadente in quanto completamente carente di alcuni aminoacidi essenziali fra i quali il triptofano il cui ruolo è importantissimo per il sistema nervoso.I problemi che nacquero non furono pochi e in alcuni casi anche gravi così i trattamenti furono sospesi.
Tisanoreica produce alimenti e preparati che non vanno assolutamente confusi con i mix di proteine che tutt’ora si trovano in vendita nei supermercati nelle farmacie o nelle palestre. I Preparati sono studiati per sopperire ai bisogni dell’organismo con aminoacidi essenziali e sono precisamente concepiti come strumenti nelle mani di un medico nutrizionista che avrete a disposizione solo rivolgendovi ai centri Intisanoreica qualificati. Un preparato Tisanoreica non solo contiene tutti gli aminoacidi essenziali ma li comprende nelle giuste proporzioni e può essere considerato tale solo se il suo indice chimico è uguale o superiore a 110 (100 è il valore attribuito alla proteina più completa esistente in natura che è quella dell’albume).
Un altro importante valore che merita particolare attenzione è l’indice C.U.D (l’indice di coefficiente digestivo). Più è alto maggiore è la quantità del preparato assorbita dal nostro organismo. Il C.U.D dei nostri preparati è 94 ciò significa che sono di altissima qualità unici e altamente digeribili oltre che buonissimi e disponibili in una miriade di gusti tanto da agevolare moltissimo la “compliance” cioè l’aderenza del paziente al nuovo regime alimentare uno dei principali ostacoli al successo di tutte le diete.

Maria Teresa

Questo articolo è stato scritto da Maria Teresa

Maria Teresa

Ho sempre lavorato nel commercio perché adoro il contatto con la gente, mi piace conoscerla e se possibile confrontarmi con chiunque abbia voglia di farlo perché penso ci sia sempre qualcosa da imparare. Amo mangiare qualsiasi cosa sia commestibile e stia in un piatto, e questo nella mia vita mi ha sempre creato più di qualche problema di linea togliendomi quella serenità e sicurezza necessaria per dire di stare veramente bene: ecco perché negli ultimi cinque anni ho continuato a leggere e ad istruirmi su tutto ciò che riguardava l’alimentazione; questo insieme ad una buona dose di sport hanno cominciato a modificare il mio stile di vita. Ma è grazie alla mia curiosità che due anni fa sono riuscita a chiudere il cerchio con la dieta Tisanoreica di Gianluca Mech: la prima volta che trovavo un valido alleato per togliere quei centimetri dove nessuna dieta provata prima li aveva tolti. Ecco perché ora ho deciso di aprire un Centro Intisanoreica, convinta di quanto possa realmente fare questo sistema se applicato fedelmente. Io qui,ci metto la faccia!