Il Peso Giusto

Dagli Stati Uniti ecco la dieta del minestrone

lascia un commento
Dagli Stati Uniti ecco la dieta del minestrone

Desiderare perdere un po' di peso, prima o poi capita a quasi tutti. Ecco, allora, che si cerca la dieta più adatta, chiedendo al medico oppure cercando informazioni sui libri o in rete.
Diete per tutti i gusti e per tutti i pesi, a volte efficaci, altre volte meno, ma quello che conta è impegnarsi e ottenere dei risultati visibili.
 

Dagli Stati Uniti arriva una dieta rapida ed efficace

Gli Stati Uniti, per definizione la Patria del futuro e di tutte le innovazioni possibili ed immaginabili, in fatto di diete ci propongono la cosiddetta "dieta del minestrone" per eliminare i chili superflui, che soprattutto nella stagione precedente alla "prova costume" preoccupano davvero molti.
Si tratta di una dieta piuttosto drastica, che permette di perdere in circa una settimana 7 kg di peso corporeo.
È importante seguire la dieta del minestrone per non più di una settimana, poiché è ipoproteica (cioè senza in necessario apporto delle proteine indispensabili) e se la si prolunga può avere effetti collaterali, in quanto oltre ai grassi si perdono anche i muscoli per mancanza di proteine.
La dieta del minestrone è dimagrante e disintossicante e nei primi giorni proprio l'effetto disintossicante può causare diuresi abbondante e un po' di mal di testa.
Proprio per questi lievi malesseri è consigliato iniziarla nel week end quando si è più liberi e rilassati.
La dieta del minestrone necessita di essere accompagnata da un litro e mezzo di acqua naturale al giorno. Idratarsi a sufficienza è sempre importante e lo è ancora di più quando si segue una dieta particolare.
Seguendo la dieta del minestrone è necessario pesarsi il giorno d'inizio e poi ripetere la misurazione del peso dopo quattro giorni.
Generalmente al 4 giorno si sono persi già due o tre chili.
Se si sono persi più chili è necessario fare attenzione, perchè significa che la dieta è stata troppo drastica ed occorre assumere dei carboidrati, per esempio alcune fette biscottate a colazione.
 

Cosa si può mangiare oltre al minestrone...?

Chiariamo subito che non si mangerà minestrone a colazione, pranzo e cena.
Il minestrone sarà l'alimento base e pressoché unico della cena accompagnato da verdure grigliate o da un frappé e una volta alla settimana da pesce alla griglia.
A pranzo, due giorni di minestrone accompagnato da un piatto di verdure crude o lessate e nei giorni successivi yogurt magro, che può essere sostituito da ricotta, mozzarella, gorgonzola o caciotta, ovviamente nelle dosi stabilite.
Una volta alla settimana si può avere una bistecca a pranzo e un'altra volta del pesce cotto al vapore.
La dieta del minestrone integra ottimamente tutte queste pietanze, anche se ovviamente il minestrone mantiene la priorità.
 

Dieta del minestrone: perchè non provarla?

E' una dieta che dura una settimana e ha il vantaggio di essere molto disintossicante. Consente di perdere peso e di eliminare le tossine in eccesso, ripristinando il benessere naturale dell'organismo.
I vantaggi sono molti, perchè non testare la sua efficacia?

Gavi

Questo articolo è stato scritto da Gavi

Gavi

Ho quasi 30 anni e da qualche mese vivo vicino a Londra.
Fin da piccola ho sempre desiderato fare quello che sto facendo: scrivere!
Blogger per passione e per lavoro cercando di condividere con il maggior numero di persone possibile il mio sapere su tutto ciò che riguarda il benessere psicofisico.
La salute è la cosa più preziosa che abbiamo ma troppo spesso ce ne dimentichiamo: il mio impegno va dunque tutto in questa direzione, cercando di renderci maggiormente consapevoli di questo grande dono.
Alimentazione, sport, stile di vita, estetica e  dimagrimento sono le mie linee guida di questo Blog.