Il Peso Giusto

Opinione di Susanna su Tisanoreica

Susanna arriva al centro in un sabato d’agosto, stavamo ancora finendo alcuni lavori e lei con un meraviglioso sorriso entra e chiede se siamo aperti. Una simpatia spontanea per questa donna che sembrava aver trovato ciò che cercava da un po’. Infatti era proprio così, “ cercavo proprio voi” dice, e la faccio accomodare pensando che questo incontro sarebbe stato per me non solo lavoro ma molto di più.
E così è stato. Susanna di Milano ma residente a Varese nei week end, che dopo due minuti chiamo amichevolmente Susi, mi rivela che attraverso la pubblicità di Tisanoreica su giornali e sul sito ufficiale tisanoreica.it, capisce che il metodo di Gianluca Mech era ciò che avrebbe realizzato il suo più grande desiderio e cioè dimagrire.
“Si vede che era proprio arrivato il mio momento, questo è un segno del destino”, mi dice con quei grandi occhi blu. E Susi mi racconta la sua storia non mancando di rendermi partecipe di tutto ciò che dentro di lei muoveva questo grande desiderio di riscatto, di cambiamento, che voleva esprimere attraverso il prendersi cura di sé.
Cosi richiediamo immediatamente il responso del centro studi tisanoreica in quanto Susi aveva con sé già tutti gli esami nescessari : non avrebbe più aspettato oltre e la risposta non si è fatta attendere.
Prima il protocollo depurazione con le tisane 02 depurativo, 01 bruciori e 12 anticellulite, poi immediatamente un protocollo urto di 20 giorni di fase intensiva,(che Susi segue in vacanza e scrupolosamente) e i primi cambiamenti : persi subito 4 kg e molti centimetri: ”mi sento un’altra” mi dice al telefono e la sento felice e motivata.
Continuiamo con la stabilizzazione e dopo 40 giorni Susi arriva al centro indossando volutamente gli abiti di quando ha iniziato, e mostra con orgoglio quanto ora le stiano larghi e non fossero più della sua taglia.
10 kg persi: un risultato meraviglioso considerando alcuni problemi metabolici di Susi e incominciamo il mantenimento. Questa fase la preoccupa un po’, mi confida, perché mangiando di più la paura di recuperare c’è ma la tranquillizzo immediatamente e infatti ora ad un mese abbondante dalla fine della stabilizzazione Susi non solo mantiene ma si concede anche qualche sfizio, seppur con l’intelligenza di chi comprende che il suo percorso ora è anche più importante.
“E’ tutto così buono “ mi dice spesso e infatti ormai le pietanze tisanoreica fanno parte del suo quotidiano, i suoi PAT preferiti sono la bevanda al cacao ma anche gli snack salati come quello della linea vita al formaggio e le Mech chips, per non parlare della ciococream alla nocciola ..
“Mi sento seguita e tutelata nella mia salute “ mi racconta quando le chiedo di raccontare per chi volesse iniziare la dieta Tisanoreica, e non manca di ringraziare e di puntualizzare che si è fidata del centro studi ma anche che il sostegno avuto al centro le è servito molto.
Conclude dicendomi che è pronta per un nuovo ciclo a gennaio poiché c’è ancora un po’ di strada da fare ma che si preparerà altrettanto bene perché il desiderio è grande e nulla la fermerà.
“Dopo tanti soldi e tempo spesi in diete sbagliate e tristi finalmente”, mi dice sempre con un sorriso che è di più che contagioso, “Tisanoreica mi ha permesso di perdere peso ritrovando la vera me stessa più bella in forma e sicuramente più felice”.
E naturalmente vi racconteremo come arriverà al suo prossimo e vicinissimo traguardo.

Susi e Maria Teresa