Prenota una consulenza
Vai al Canale  Vai al Canale Youtube
Mag 18
3

Fonte
Blog

L'esperta risponde Avere un esperto nutrizionista Tisanoreica dedicato alla propria persona, senza alcun tipo di...

Continua »

Set 16
21

Fonte
L'esperto risponde

Continua »

Lug 16
6

Fonte
Raccontaci le tue diete

Tisanoreica: interazioni con farmaci Salve, ho intrapreso il protocollo medio tisanoreica, e la mia erboristeria di fiducia mi ha fatto riempire il modulo con i dati personali, nel quale...

Continua »

E dopo Natale....tutti a dieta!

lascia un commento
E dopo Natale....tutti a dieta!

Nel precedente articolo vi ho promesso qualche piccolo accorgimento per evitare il consueto aumento di peso da feste natalizie ma che in fondo può valere in ogni situazione di surplus calorico. Il primo consiste nel modo di alimentarsi prima e dopo un appuntamento con le tavole imbandite e cioè ,sapendolo per tempo, nei giorni prima e in quelli subito dopo prediligere alimenti proteici come carne e pesce e tanta verdura, non toccando zuccheri semplici compresa la frutta che come sappiamo è fantastica ma ha indici glicemici alti, il tutto accompagnato da tanta acqua.
Il secondo accorgimento è quello di imparare ad eliminare o quantomeno ridurre il sale non solo perché è una sana abitudine per prevenire l’ipertensione ma anche perché è importante una rieducazione del gusto. Si perché quanto più utilizziamo sale quanto meno apprezzeremo gli alimenti nel loro sapore naturale e questo impedisce anche un naturale senso dell’appetito che viene un po’ “ preso in giro “ dal sapore alterato dei cibi.
Molto utili e benefiche sono invece le spezie che insaporiscono e di solito aggiungono sensazioni piacevoli alle nostre pietanze.
Ultimo consiglio, ma ne avrei tanti altri, è quello di non aspettare la fame per alimentarsi, ma anticiparla, calibrando bene gli spuntini che dovrebbero sempre essere a base di frutta yogurth e perché no anche bresaola noci…in modo da no correre il rischio di abbuffarsi. E infine logica la conlcusione che più si cerca di mantenere sane abitudini più il “mettersi a dieta” non sarà mai più quella cosa traumatica e coercitiva che ci impedisce godimenti culinari ma la volontaria naturale cura del nostro benessere.

 

Maria Teresa

 

Questo articolo è stato scritto da Maria Teresa

Maria Teresa

Ho sempre lavorato nel commercio perché adoro il contatto con la gente, mi piace conoscerla e se possibile confrontarmi con chiunque abbia voglia di farlo perché penso ci sia sempre qualcosa da imparare. Amo mangiare qualsiasi cosa sia commestibile e stia in un piatto, e questo nella mia vita mi ha sempre creato più di qualche problema di linea togliendomi quella serenità e sicurezza necessaria per dire di stare veramente bene: ecco perché negli ultimi cinque anni ho continuato a leggere e ad istruirmi su tutto ciò che riguardava l’alimentazione; questo insieme ad una buona dose di sport hanno cominciato a modificare il mio stile di vita. Ma è grazie alla mia curiosità che due anni fa sono riuscita a chiudere il cerchio con la dieta Tisanoreica di Gianluca Mech: la prima volta che trovavo un valido alleato per togliere quei centimetri dove nessuna dieta provata prima li aveva tolti. Ecco perché ora ho deciso di aprire un Centro Intisanoreica, convinta di quanto possa realmente fare questo sistema se applicato fedelmente. Io qui,ci metto la faccia!

CONDIVIDI: Stampa la pagina E dopo Natale....tutti a dieta! Invia ad un amico

I tuoi dati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus Aggiungi ai preferiti E dopo Natale....tutti a dieta!

Vuoi essere aggiornato gratuitamente per ogni nuovo articolo?
Lascia i Tuoi dati, sarai il primo a leggerlo!



Tel. 0332 1671331

Cell. 328 3061141

E-mail: info@ilpesogiusto.it

I NOSTRI  ORARI 

Lunedì    10.00 - 14.00

Martedì - Giovedì 
Orario Continuato 10.00 - 18.00

Mercoledì e Venerdì     10.00 - 13.00      15.00 - 19.00

Sabato     10.00 -  14.00

Fuori orario si riceve su appuntamento