Promozione Bioimpedenziometria: Check Gratuito per 30 Giorni (fino al 05/05/2018) Le 4 linee di Pat Prenota una consulenza
Vai al Canale  Vai al Canale Youtube
Mar 21
2

Fonte
L'esperto risponde

Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze ? Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze grazie

Continua »

Feb 21
10

Fonte
Raccontaci le tue diete

Ipotiroidismo conclamato Salve, ho ipotiroidismo curato con farmaci da cinque anni, ora sono anche in menopausa e ho molta ritenzione idrica. Ho preso venti kg in questi anni...

Continua »

Mar 18
14

Fonte
Blog

La nuova frontiera del dimagrimento Attraverso la modulazione della flora batterica intestinale, riduciamo il senso di fame ... e...

Continua »

Dieta Tisanoreica funziona? Vediamo insieme come e perché.

lascia un commento
Dieta Tisanoreica funziona? Vediamo insieme come e perché.

Cos'è la dieta Tisanoreica?

La corsa verso la perdita del peso è un desiderio che accomuna un pò tutti.
Nel tempo si sono sviluppate diverse modalità per riuscire a raggiungere questo obiettivo.
L'ultima in campo alimentare è la dieta Tisanoreica.
La Tisanoreica è una dieta che agisce soprattutto su una via metabolica definita chetosi.
Il nostro corpo in assenza di zuccheri e carboidrati, per ricavare energia trasforma i grassi in corpi chetonici. Questo provoca un dimagrimento della massa grassa.
I corpi chetonici sono delle sostanze di scarto prodotte dal nostro organismo ed hanno un effetto anoressizzante, ovvero sono capaci di ridurre o annullare in tutto il senso di fame.
La dieta Tisanoreica è stata sviluppata dal suo ideatore, Gianluca Mech, lavorando su alcune sostanze che egli definisce verdi. Verdi perché queste sostanze sono naturali, nonché erbe officinali, liofilizzate.
Lo scopo dell'esperto è quello di produrre maggiore chetosi nel corpo, ma a differenza di altre diete, che permettono la produzione di chetosi, la dieta Tisanoreica non va ad appesantire i reni e fegato, e questo grazie all'assunzione di estratti fitoterapici.
La dieta si basa, in effetti, sull'assunzione di proteine animali e verdure, in addizione alla decottopia e ai PAT, Porzione Alimentare Tisanoreica, ovvero sostanze liofilizzate prodotte dall'azienda stessa.
 

Come iniziare la dieta Tisanoreica

Una volta che si è presa consapevolezza di voler dimagrire e di voler adottare questo metodo, bisogna recarsi presso una farmacia o meglio se presso un centro accreditato Tisanoreica.
Quì gli operatori prenderanno tutte le informazioni sulla persona, i dati necessari per formulare la dieta.
Questi dati verranno inviati direttamente al centro operativo, che in poco tempo elabora la dieta giusta per la persona in questione, secondo i dati raccolti.
Quindi si tratta di una dieta su misura molto efficace. Una volta ricevuta la dieta, la persona dovrà essere fedele al regime alimentare da seguire.
 

Da cosa è composta la dieta Tisanoreica

I PAT sono i principali punti cardini della dieta Tisanoreica.
Questa dieta, infatti, si basa su un regime alimentare ipocalorico e ipoglucidico, attraverso l'assunzione di pietanze liofilizzate e decotti naturali.
I PAT sono pietanze che contengono un elevata quantità di amminoacidi ed una serie di estratti fitoterapici con la funzione di aiutare il fegato, stimolare il metabolismo, favorendo la digestione.
I PAT vengono miscelati con acqua all'interno dei shaker forniti dall'azienda. Sono consumabili sia caldi che freddi e soprattutto sono stati aromatizzati ai gusti dei cibi veri.
Nei centri accreditati è possibile acquistare i PAT singolarmente oppure in pacco.
Troviamo PAT dolcificati, ma anche salati.
Accanto ai PAT troviamo gli estratti Decottopirici. questi estratti vengono ricavati secondo la tecnina della decottopia, ovvero senza l'uso di alcool e conservanti, ma a base di acqua.
Vengono venduti in comodi flaconi con dosatore, da diluire in acqua e da consumare in qualsiasi momento della giornata.
Anche i decotti variano in base alle esigenze della persona e variano in base a dove li si acquista.
Ad esempio presso un centro Tisanoreica, i più raccomandati per qualità e conformità del protocollo, si trovano decotti estratti a partire dal fiore fresco.
Ogni decotto ha una propria funzione specifica, quelli con effetto depurativo, energizzante, diuretico, tonicizzante,stimolatore della peristalsi intestinale.
 

Il protocollo

La dieta Tisanoreica ha una durata minima di 20 giorni e massima di 40. Viene definita una dieta trifasica, composta da una prima fase, dove abbiamo l'eliminazione dei grassi e la limitazione dei carboidrati.
In questa fase si assumono PAT ricchi di proteine ed un decotto attivatore, insieme al consumo di carne e pesce magri, uova ed alcuni tipi di verdura, tranne quella gialla, arancione e rossa, i legumi e i tuberi, eliminando la frutta.
Così facendo il corpo entra in chetosi, preservando la massa magra.
Nella seconda fase si introducono alcuni carboidrati a basso indice glicemico, eliminando lo zucchero.
Il corpo esce dalla chetosi ma si devono assumere due PAT al giorno e decotti Tisanoreica.
L'ultima fase è di mantenimento, grazie ai PAT Tisanoreica che permettono in modo molto efficace di mantenere il peso raggiunto.

Redazione
 

Questo articolo è stato scritto da redazione

redazione

Questo è un'articolo scritto da un'ospite del Blog, appassionato/a di argomenti quali alimentazione, dieta, sport e benessere. Dopo aver controllato che quanto scritto rispetti le regole generali di un Blog ed eventuali errori ortografici, viene pubblicato anche se il suo pensiero non è "in linea" con quanto viene detto e spiegato al Centro Intisanoreica Varese.

CONDIVIDI: Stampa la pagina Dieta Tisanoreica funziona? Vediamo insieme come e perché. Invia ad un amico

I tuoi dati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus Aggiungi ai preferiti Dieta Tisanoreica funziona? Vediamo insieme come e perché.

Vuoi essere aggiornato gratuitamente per ogni nuovo articolo?
Lascia i Tuoi dati, sarai il primo a leggerlo!



Cell. 328 3061141

E-mail: info@ilpesogiusto.it

I NOSTRI  ORARI 

Lunedì    10.00 - 14.00

Martedì - Giovedì 
Orario Continuato 10.00 - 18.00

Mercoledì e Venerdì     10.00 - 13.00      15.00 - 19.00

Sabato     10.00 -  14.00

Fuori orario si riceve su appuntamento