Promozione Bioimpedenziometria: Check Gratuito per 30 Giorni (fino al 05/05/2018) Le 4 linee di Pat Prenota una consulenza
Vai al Canale  Vai al Canale Youtube
Mar 21
2

Fonte
L'esperto risponde

Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze ? Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze grazie

Continua »

Feb 21
10

Fonte
Raccontaci le tue diete

Ipotiroidismo conclamato Salve, ho ipotiroidismo curato con farmaci da cinque anni, ora sono anche in menopausa e ho molta ritenzione idrica. Ho preso venti kg in questi anni...

Continua »

Mar 18
14

Fonte
Blog

La nuova frontiera del dimagrimento Attraverso la modulazione della flora batterica intestinale, riduciamo il senso di fame ... e...

Continua »

La dieta Fast

lascia un commento
La dieta Fast

La dieta Fast promette un dimagrimento di 10 chili in due mesi, è un regime alimentare ideato da Michael Mosley, giornalista medico della Bbc, e da Mimi Spencer, giornalista del Times.
Il libro di Mosley, chiamato appunto "Fast Diet", ha letteralmente spopolato nel Regno Unito, e si basa su una drastica riduzione delle calorie, ovvero un semi digiuno che andrebbe fatto due giorni alla settimana.
Tutti gli altri giorni, invece, è concesso un regime alimentare normale.
 

Dieta Fast: 5 giorni di alimentazione regolare, 2 di digiuno

Molti studi sostengono che il digiuno (ovviamente per un periodo di tempo limitato) possa aiutare l'organismo a disintossicarsi, oltre che a bruciare i grassi in eccesso e a prevenire la formazione di malattie legate all'invecchiamento.
È proprio su questo principio che si basa la dieta Fast, che prevede giorni di digiuno o semi alternati (due giorni alla settimana) in cui sarà possibile consumare dalle 5 ad un massimo di 500 calorie.
E durante gli altri giorni della settimana?
Gli altri giorni della settimana consentono di mangiare tutto, dalle torte alla pizza, anche se non sarà possibile esagerare neanche in questo caso, per evitare di sottoporre il proprio organismo ad uno stress eccessivo, dovuto ad un sovraccarico di calorie ingerite.
 

Quanto peso si perde?

Come in tutte le diete, la percentuale di successo dipende da molti fattori. Innanzitutto, lo stile di vita del soggetto influisce molto sulla perdita di peso: i soggetti che svolgono un'attività fisica regolare avranno ovviamente una maggiore percentuale di successo rispetto a coloro che, al contrario, hanno uno stile di vita sedentario.
Inoltre, anche il metabolismo, il tipo di organismo, e il peso di partenza svolgono un ruolo fondamentale nel fare una previsione riguardante la percentuale di successo di una dieta.
In linea di massima, la dieta Fast, se fatta scrupolosamente e senza sgarri, permetterà di perdere dai tre ai cinque chili in due mesi: durante le prime settimane si verificherà una forte perdita di liquidi che determinerà una forte perdita di peso iniziale, mentre nei tempi successivi, l'organismo comincerà ad espellere il grasso in eccesso, producendo così un dimagrimento non temporaneo, ma bensì duraturo nel tempo.
 

Dieta Fast: non solo perdita di peso, ma anche prevenzione delle malattie

Molte religioni prevedono un digiuno di un determinato tempo per disintossicare il corpo, in quanto l'assumere un ridotto numero di calorie per un limitato periodo di tempo aiuta l'organismo, evitando che si formino malattie dovute all'affaticamento degli organi.
Per questo motivo, la dieta Fast non solo aiuta a perdere peso velocemente e senza subire troppe privazioni, ma anche a mantenersi in salute e allungare la vita, grazie ai benefici che il digiuno ha sull'organismo.
Una ridotta quantità di calorie ingerite permette infatti di difendersi da moltissime malattie come l'obesità, il diabete e varie malattie cardiache: il pancreas si riposa, rendendo così la produzione di insulina più efficace. Anche l'umore inoltre subisce i benefici dei giorni di digiuno alternati, predisponendo il cervello a produrre sostanze che portano il soggetto a sentirsi più allegro.
L'unica controindicazione della dieta Fast sorge nel caso il soggetto sia diabetico, soffra di ipertensione o insufficienza renale, oppure sia una donna in dolce attesa: in queste situazioni, il digiuno è altamente sconsigliato.
 

Cosa mangiare durante la dieta Fast

Durante i due giorni di digiuno della dieta Fast, sono previste 500 calorie al giorno per i soggetti di sesso femminile, e 600 per quelli di sesso maschile.
Durante il periodo di semi digiuno, via libera a frutta e verdura, ma anche a pollo, sushi e tonno, e tutti quegli alimenti ipocalorici che permetteranno di non superare la soglia massima delle 500 calorie al giorno, che andranno suddivise tra la colazione, la cena ed eventuali spuntini , da consumare tra un pasto e l'altro.
Per assicurare il successo della dieta Fast, è importante inoltre curarsi di bere tanto, in quanto i liquidi aiuteranno l'oganismo durante il suo processo di disintossicazione e contribuiranno al controllo della fame.
Per quanto riguarda le bevande, l'acqua è sicuramente la più indicata, in quanto ha zero calorie, ma è possibile anche consumare tisane e tè verde senza zucchero.
Da evitare assolutamente bevande gassate e zuccherate come aranciate e succhi di frutta, anche se in versione light.
Durante gli altri giorni è possibile invece consumare qualsiasi tipo di alimento si desideri, cercando di preferire comunque alimenti sani, evitando però di esagerare per non sottoporre l'organismo ad un eccessivo stress.

Maria Teresa


 

Questo articolo è stato scritto da Maria Teresa

Maria Teresa

Ho sempre lavorato nel commercio perché adoro il contatto con la gente, mi piace conoscerla e se possibile confrontarmi con chiunque abbia voglia di farlo perché penso ci sia sempre qualcosa da imparare. Amo mangiare qualsiasi cosa sia commestibile e stia in un piatto, e questo nella mia vita mi ha sempre creato più di qualche problema di linea togliendomi quella serenità e sicurezza necessaria per dire di stare veramente bene: ecco perché negli ultimi cinque anni ho continuato a leggere e ad istruirmi su tutto ciò che riguardava l’alimentazione; questo insieme ad una buona dose di sport hanno cominciato a modificare il mio stile di vita. Ma è grazie alla mia curiosità che due anni fa sono riuscita a chiudere il cerchio con la dieta Tisanoreica di Gianluca Mech: la prima volta che trovavo un valido alleato per togliere quei centimetri dove nessuna dieta provata prima li aveva tolti. Ecco perché ora ho deciso di aprire un Centro Intisanoreica, convinta di quanto possa realmente fare questo sistema se applicato fedelmente. Io qui,ci metto la faccia!

CONDIVIDI: Stampa la pagina La dieta Fast Invia ad un amico

I tuoi dati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus Aggiungi ai preferiti La dieta Fast

Vuoi essere aggiornato gratuitamente per ogni nuovo articolo?
Lascia i Tuoi dati, sarai il primo a leggerlo!



Cell. 328 3061141

E-mail: info@ilpesogiusto.it

I NOSTRI  ORARI 

Lunedì    10.00 - 14.00

Martedì - Giovedì 
Orario Continuato 10.00 - 18.00

Mercoledì e Venerdì     10.00 - 13.00      15.00 - 19.00

Sabato     10.00 -  14.00

Fuori orario si riceve su appuntamento