Promozione Bioimpedenziometria: Check Gratuito per 30 Giorni (fino al 05/05/2018) Le 4 linee di Pat Prenota una consulenza
Vai al Canale  Vai al Canale Youtube
Mar 21
2

Fonte
L'esperto risponde

Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze ? Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze grazie

Continua »

Feb 21
10

Fonte
Raccontaci le tue diete

Ipotiroidismo conclamato Salve, ho ipotiroidismo curato con farmaci da cinque anni, ora sono anche in menopausa e ho molta ritenzione idrica. Ho preso venti kg in questi anni...

Continua »

Mar 18
14

Fonte
Blog

La nuova frontiera del dimagrimento Attraverso la modulazione della flora batterica intestinale, riduciamo il senso di fame ... e...

Continua »

Pressoterapia: aiuta a dimagrire?

lascia un commento
Pressoterapia: aiuta a dimagrire?

Ci si pone una domanda sulla pressoterapia: aiuta a dimagrire? Vediamo come funziona ed i risultati di chi si è sottoposto a questo trattamento.
Il corpo, sia maschile che femminile, è una buona presentazione e sono sempre in maggiore quantità le persone che si affidano a centri estetici per migliorare il proprio aspetto fisico.
Purtroppo cattive abitudini alimentari, una vita sedentaria, l'avanzare dell'età, disfunzioni ormonali, mancanza di movimento e di attività fisica portano ad ingrassamenti tali che si deve ricorrere a soluzioni drastiche per ritornare in forma.
Uno di questi metodi per ridurre il peso corporeo è la pressoterapia, che viene eseguita in centri specialistici di estetica.

La pressoterapia è uno dei trattamenti che aiuta e causa il dimagrimento effettuando pressioni esterne al corpo, che migliorano la funzione dei sistemi linfatico e circolatorio.
Si ricorre ai centri estetici in cui si effettua questo trattamento per eliminare le ritenzioni idriche degli organismi, che sono le cause principali di celluliti.
La cellulite compare soprattutto negli arti superiori ed inferiori e queste oltre all'addome sono le zone dove si pratica la pressoterapia.

In pratica il trattamento estetico consiste in pressioni sulle zone del corpo in cui si è accumulato grasso e c'è cellulite.
La pressoterapia si pratica attraverso l'uso di particolari attrezzature mediche che vanno a stimolare il buon funzionamento del apparato cardiocircolatorio e quindi il sangue scorre più velocemente nelle arterie e nelle vene, venendo purificato ed eliminando le scorie dannose.
Anche i vasi linfatici vengono compressi e stimolati e quindi il liquido in eccesso viene drenato e con esso le tossine accumulate.
L'attrezzatura che si usa per effettuare la pressoterapia si avvale di pompe d'aria e di varie sacche posizionate nelle braccia e nelle gambe. Ogni sacca viene gonfiata iniziando dalle parti che si trovano alle estremità degli arti e che arrivano fino alla parte superiore di essi.
I trattamenti di pressoterapia iniziano quando ogni sacca si gonfia e terminano nel momento in cuii è gonfiata completamente. Ogni seduta ha una durata di circa tre quarti d'ora ed i risultati sono proporzionali alla qualità ed innovazione dell'attrezzatura usata per la stimolazione del drenaggio linfatico e vascolare.


Nata una quindicina di anni fa, non ha avuto molti progressi negli anni, per l'elevato costo dell'attrezzatura, ma sta donando buoni risultati negli ultimi tempi.
Gli effetti della pressoterapia sono validi per l'organismo. Ogni tessuto è tonificato, viene ridotta la ritenzione idrica ed ogni accumulo di cellulite e si ottiene il dimagrimento corporeo.
I risultati ottenuti fino ad ora sono soddisfacenti ed i costi sono notevolmente diminuiti.
Innanzi tutto la tecnica con cui si esegue la pressoterapia non è invasiva come le liposuzioni o la cura farmacologica.
La cura farmacologica, il vasto assortimento dei prodotti estetici hanno un costo più elevato della pressoterapia. Purtroppo non esiste l'assoluta certezza di un risultato ottimale con la pressoterapia, dipende molto dalle caratteristiche fisiche della paziente. varie sono però le donne, che dopo essersi sottoposte a trattamenti di pressoterapia, si ritengono soddisfatte del risultato che affermano si vede già dalla prima seduta.

Esistono però controindicazioni a questo trattamento, la prima è che chi la esegue non sia validamente preparato. Se ci affidiamo a centri che praticano la pressoterapia non i modo professionale e sicuro, corriamo il rischio di incorrere in insufficienze venose e cardiache. C'è anche l'eventuale rischio di provocare trombosi.

E' indispensabile quindi affidarsi a personale altamente qualificato ed attento.
Inoltre non dimentichiamo di non effettuare la pressoterapia se soffriamo di: varici, insufficienze arteriose o cardiache o durante la gestazione.
E' importantissimo quindi, prima di effettuare sedute di pressoterapia, rivolgersi al medico di fiducia, che valuterà dopo visite ed esami, se è veramente il caso di farla o è meglio rinunciare a questo tipo di trattamento.
La salute viene sempre prima di ogni estetica ed è molto più importante.

Maria Teresa

Questo articolo è stato scritto da Maria Teresa

Maria Teresa

Ho sempre lavorato nel commercio perché adoro il contatto con la gente, mi piace conoscerla e se possibile confrontarmi con chiunque abbia voglia di farlo perché penso ci sia sempre qualcosa da imparare. Amo mangiare qualsiasi cosa sia commestibile e stia in un piatto, e questo nella mia vita mi ha sempre creato più di qualche problema di linea togliendomi quella serenità e sicurezza necessaria per dire di stare veramente bene: ecco perché negli ultimi cinque anni ho continuato a leggere e ad istruirmi su tutto ciò che riguardava l’alimentazione; questo insieme ad una buona dose di sport hanno cominciato a modificare il mio stile di vita. Ma è grazie alla mia curiosità che due anni fa sono riuscita a chiudere il cerchio con la dieta Tisanoreica di Gianluca Mech: la prima volta che trovavo un valido alleato per togliere quei centimetri dove nessuna dieta provata prima li aveva tolti. Ecco perché ora ho deciso di aprire un Centro Intisanoreica, convinta di quanto possa realmente fare questo sistema se applicato fedelmente. Io qui,ci metto la faccia!

CONDIVIDI: Stampa la pagina Pressoterapia: aiuta a dimagrire? Invia ad un amico

I tuoi dati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus Aggiungi ai preferiti Pressoterapia: aiuta a dimagrire?

Vuoi essere aggiornato gratuitamente per ogni nuovo articolo?
Lascia i Tuoi dati, sarai il primo a leggerlo!



Cell. 328 3061141

E-mail: info@ilpesogiusto.it

I NOSTRI  ORARI 

Lunedì    10.00 - 14.00

Martedì - Giovedì 
Orario Continuato 10.00 - 18.00

Mercoledì e Venerdì     10.00 - 13.00      15.00 - 19.00

Sabato     10.00 -  14.00

Fuori orario si riceve su appuntamento