Promozione Bioimpedenziometria: Check Gratuito per 30 Giorni (fino al 05/05/2018) Le 4 linee di Pat Prenota una consulenza
Vai al Canale  Vai al Canale Youtube
Mar 21
2

Fonte
L'esperto risponde

Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze ? Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze grazie

Continua »

Feb 21
10

Fonte
Raccontaci le tue diete

Ipotiroidismo conclamato Salve, ho ipotiroidismo curato con farmaci da cinque anni, ora sono anche in menopausa e ho molta ritenzione idrica. Ho preso venti kg in questi anni...

Continua »

Mar 18
14

Fonte
Blog

La nuova frontiera del dimagrimento Attraverso la modulazione della flora batterica intestinale, riduciamo il senso di fame ... e...

Continua »

Dimagrire velocemente: stop all'effetto yoyo imparando a mangiare

lascia un commento
Dimagrire velocemente: stop all'effetto yoyo imparando a mangiare

Dimagrire velocemente: perché fa male?
Quante volte durante il giorno si parla di dieta? Soprattutto con l'avvicinarsi dell'estate il dover perdere peso diventa quasi un ossessione.
Dopo un lungo inverno passato spesso a rimpinzarci e a nasconderci sotto i maglioni, pretendiamo di perdere quei chili di troppo nel giro di poco tempo ignorando il fatto che stiamo commettendo un grosso errore.
Dimagrire velocemente potrebbe farci sentire soddisfatti in un primo momento, ma in questo modo abbiamo alterato drasticamente il nostro regime alimentare mettendo sotto stress l'organismo che assimilerà il doppio delle calorie alla prima ciambellina.
La maggior parte delle volte i risultati sperati non si presentano non perché non si è determinati, ma perché non si è costanti.
 

Dimagrire velocemente fa male al corpo

Dimagrire velocemente è sbagliato poiché diminuendo di molto l'apporto calorico stiamo perdendo non solo la massa grassa ma anche la massa magra.
Eliminando la massa magra diminuiamo la massa muscolare facendo perdere così al corpo tonicità ed elasticità. Bisogna assimilare quindi tutti i principi nutritivi: carboidrati, proteine e zuccheri, in modo da poter affrontare la giornata senza danneggiare il corpo.
 

Dimagrire velocemente fa male alla mente

Sicuramente mettere l'organismo sotto stress diminuendo eccessivamente la quantità di cibo ingerita potrebbe portare dei risultati nell'immediato ed aumentare la nostra autostima.
Questa autostima e senso di soddisfazione dureranno però fin quando si riesce a reggere il peso di un tale regime alimentare. Non bisogna pensare di ottenere solo i risultati a breve termine ma impegnarci a far si che questi risultati abbiano una lunga durata. L'unica soluzione è imparare a mangiare.
 

È giusto aiutarsi con i farmaci dimagranti?

Nonostante le tante pubblicità dei vari prodotti dimagranti messi in commercio, l'aiuto di pillole o bevande dimagranti non ci aiutano a perdere peso e a restare in forma se prima non si è imparato a mangiare poiché, una volta terminato il ciclo dei farmaci, si ricomincerà ad ingrassare.
 

Meglio l'uso di prodotti naturali

Una buona scelta sarebbe l'assunzione di prodotti naturali da integrare alla nostra dieta e non da assumere per sostituire i nostri pasti. Buoni risultati si possono raggiungere per esempio con la dieta Tisanoreica che, a differenza di quanto si pensa comunemente, non è una dieta basata solo sul consumo di tisane!

Questa dieta si caratterizza invece per l'utilizzo di oltre una decina di erbe per la creazione di diversi alimenti totalmente naturali, privi di alcol, conservanti e glutine, adatti quindi anche per chi soffre di celiachia.
Grazie alla dieta Tisanoreica il metabolismo viene riattivato ed è possibile perdere in poco tempo gran parte della massa grassa ed eliminare tutti i liquidi in eccesso che sono i maggiori responsabili del nostro gonfiore.

Il miglior modo per dimagrire ma in maniera sana è rivolgersi ad uno specialista che, in base al nostro stato di salute e al nostro stile di vita, può consigliarci la giusta dieta.
Se si sceglie invece di cominciare una dieta fai da te è necessario ricordarsi di mangiare bene ed accompagnare la dieta con prodotti naturali, eliminando tutti quegli alimenti che sappiamo far male alla nostra salute come cibi fritti, dolci e alcol ed aumentare il consumo di frutta e verdura.
Tutto ciò deve essere accompagnato da un'attività sportiva giornaliera, non per forza in palestra ma anche all'aria aperta, camminando a passo veloce almeno 40 minuti al giorno.

Cominciare una dieta sana ed equilibrata porterà già dai primi mesi grandi risultati, migliorando le vostre circonferenze, il vostro umore, l'aspetto della vostra pelle e ciò che più conta la vostra salute. In questo modo è possibile dimagrire velocemente ma in modo sano ed equilibrato, permettendo al corpo di perdere i chili di troppo non tutti durante il primo mese (scelta sbagliata che porta vari effetti dannosi quali ad esempio la comparsa delle fastidiose smagliature), ma in maniera giusta e salutare distribuita in più mesi.

Per rimanere in forma e dimagrire in modo salutare, dimagrire velocemente e smettere di mangiare sono la prima scelta da eliminare.

Gavi
 

Questo articolo è stato scritto da Gavi

Gavi

Ho quasi 30 anni e da qualche mese vivo vicino a Londra.
Fin da piccola ho sempre desiderato fare quello che sto facendo: scrivere!
Blogger per passione e per lavoro cercando di condividere con il maggior numero di persone possibile il mio sapere su tutto ciò che riguarda il benessere psicofisico.
La salute è la cosa più preziosa che abbiamo ma troppo spesso ce ne dimentichiamo: il mio impegno va dunque tutto in questa direzione, cercando di renderci maggiormente consapevoli di questo grande dono.
Alimentazione, sport, stile di vita, estetica e  dimagrimento sono le mie linee guida di questo Blog.
 

CONDIVIDI: Stampa la pagina Dimagrire velocemente: stop all'effetto yoyo imparando a mangiare Invia ad un amico

I tuoi dati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus Aggiungi ai preferiti Dimagrire velocemente: stop all'effetto yoyo imparando a mangiare

Vuoi essere aggiornato gratuitamente per ogni nuovo articolo?
Lascia i Tuoi dati, sarai il primo a leggerlo!



Cell. 328 3061141

E-mail: info@ilpesogiusto.it

I NOSTRI  ORARI 

Lunedì    10.00 - 14.00

Martedì - Giovedì 
Orario Continuato 10.00 - 18.00

Mercoledì e Venerdì     10.00 - 13.00      15.00 - 19.00

Sabato     10.00 -  14.00

Fuori orario si riceve su appuntamento