Promozione Bioimpedenziometria: Check Gratuito per 30 Giorni (fino al 05/05/2018) Le 4 linee di Pat Prenota una consulenza
Vai al Canale  Vai al Canale Youtube
Mar 21
2

Fonte
L'esperto risponde

Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze ? Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze grazie

Continua »

Feb 21
10

Fonte
Raccontaci le tue diete

Ipotiroidismo conclamato Salve, ho ipotiroidismo curato con farmaci da cinque anni, ora sono anche in menopausa e ho molta ritenzione idrica. Ho preso venti kg in questi anni...

Continua »

Mar 18
14

Fonte
Blog

La nuova frontiera del dimagrimento Attraverso la modulazione della flora batterica intestinale, riduciamo il senso di fame ... e...

Continua »

Addome piatto: ecco gli esercizi più consigliati

lascia un commento
Addome piatto: ecco gli esercizi più consigliati

Avere l'addome piatto è il sogno di molti, specialmente all'approssimarsi della bella stagione, quando, insieme ai primi caldi, arriva puntuale il momento della prova costume.
La cosa migliore per non arrivare impreparati a quest'appuntamento è giocare d'anticipo, svolgendo regolarmente gli esercizi più consigliati per definire i muscoli addominali e facendo un po' di attenzione alla dieta.
 

Crunch per addominali centrali d'acciaio

Gli addominali o crunch sono una serie variegata di esercizi più o meno complessi che rendono l'addome piatto e tonico perché fanno lavorare tutti i muscoli della zona.
Infatti, per eseguirli è necessario sdraiarsi con il busto sul tappetino e le gambe piegate, con i piedi a terra, oppure appoggiati a una panca o a una palla medica.
Tenendo le mani dietro la nuca il busto deve risalire verso le gambe e il sollevamento richiede l'attività degli addominali centrali.
Nella ripetizione frequente di questo movimento, anche la respirazione è importante: bisogna cercare di abbinare contrazione dei muscoli ed espirazione.
 

E per gli addominali obliqui?

Per far lavorare anche le fasce laterali degli addominali esistono apposite sequenze di crunch.
Ad esempio, adottando la posizione descritta sopra, ma piegando le gambe da un lato, si solleva il busto fino a toccare le ginocchia con il gomito opposto: quindi le sequenze prevedono che il gomito sinistro tocchi le ginocchia quando le gambe stanno a destra e viceversa.
Oppure, sempre da distesi a terra, si possono muovere le gambe piegate "a bicicletta", toccando il ginocchio sinistro con il gomito destro e viceversa quando si solleva il busto.
Le torsioni previste per eseguire correttamente questi esercizi insistono sugli addominali obliqui.
 

Gli esercizi giusti: a casa e in palestra

Fortunatamente, gli esercizi più consigliati per l'addome piatto non richiedono attrezzi complessi, quindi ci si può allenare anche senza andare in palestra, basta essere costanti.
Se oltre che appiattire la pancia, si desidera anche scolpirla, è utilare fare esercizi di equilibrio che costringono i muscoli, addominali compresi, a lavorare per far sì che il corpo non cada.
Via libera, dunque, a sequenze di movimenti da eseguire sulle punte dei piedi, in sospensione o con la palla medica.


Attenzione a non esagerare

Gli esercizi per l'addome piatto andrebbero eseguiti non più di tre volte a settimana, meglio se un giorno sì e uno no. Per il resto, meglio dedicarsi ad attività diverse, che aiutino comunque a mantenersi in forma e a scolpire la figura, ma senza sovraccaricare i muscoli addominali. Inoltre, chi non è allenato deve procedere gradatamente, incominciando da brevi sedute di crunch, per evitare strappi e lombalgie.
 

Obiettivo addome piatto: esercizi e sane abitudini

Come è naturale, per avere una pancia perfetta è necessario accompagnare gli esercizi con una dieta sana, che preveda un'alimentazione varia e completa per mantenere attivo il metabolismo. Insomma, la strada verso l'addome piatto passa anche...dal piatto!

Maria Teresa
 

Questo articolo è stato scritto da Maria Teresa

Maria Teresa

Ho sempre lavorato nel commercio perché adoro il contatto con la gente, mi piace conoscerla e se possibile confrontarmi con chiunque abbia voglia di farlo perché penso ci sia sempre qualcosa da imparare. Amo mangiare qualsiasi cosa sia commestibile e stia in un piatto, e questo nella mia vita mi ha sempre creato più di qualche problema di linea togliendomi quella serenità e sicurezza necessaria per dire di stare veramente bene: ecco perché negli ultimi cinque anni ho continuato a leggere e ad istruirmi su tutto ciò che riguardava l’alimentazione; questo insieme ad una buona dose di sport hanno cominciato a modificare il mio stile di vita. Ma è grazie alla mia curiosità che due anni fa sono riuscita a chiudere il cerchio con la dieta Tisanoreica di Gianluca Mech: la prima volta che trovavo un valido alleato per togliere quei centimetri dove nessuna dieta provata prima li aveva tolti. Ecco perché ora ho deciso di aprire un Centro Intisanoreica, convinta di quanto possa realmente fare questo sistema se applicato fedelmente. Io qui,ci metto la faccia!

CONDIVIDI: Stampa la pagina Addome piatto: ecco gli esercizi più consigliati Invia ad un amico

I tuoi dati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus Aggiungi ai preferiti Addome piatto: ecco gli esercizi più consigliati

Vuoi essere aggiornato gratuitamente per ogni nuovo articolo?
Lascia i Tuoi dati, sarai il primo a leggerlo!



Cell. 328 3061141

E-mail: info@ilpesogiusto.it

I NOSTRI  ORARI 

Lunedì    10.00 - 14.00

Martedì - Giovedì 
Orario Continuato 10.00 - 18.00

Mercoledì e Venerdì     10.00 - 13.00      15.00 - 19.00

Sabato     10.00 -  14.00

Fuori orario si riceve su appuntamento