Promozione Bioimpedenziometria: Check Gratuito per 30 Giorni (fino al 05/05/2018) Le 4 linee di Pat Prenota una consulenza
Vai al Canale  Vai al Canale Youtube
Mar 21
2

Fonte
L'esperto risponde

Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze ? Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze grazie

Continua »

Feb 21
10

Fonte
Raccontaci le tue diete

Ipotiroidismo conclamato Salve, ho ipotiroidismo curato con farmaci da cinque anni, ora sono anche in menopausa e ho molta ritenzione idrica. Ho preso venti kg in questi anni...

Continua »

Mar 18
14

Fonte
Blog

La nuova frontiera del dimagrimento Attraverso la modulazione della flora batterica intestinale, riduciamo il senso di fame ... e...

Continua »

Cellulite: ecco le tisane più usate

lascia un commento
Cellulite: ecco le tisane più usate

Come dire addio alla cellulite!
La cellulite è il nemico numero uno di tutte le donne, nessuna esclusa, è un inestetismo tanto temuto soprattutto alla fatidica prova costume quando ormai non si può più nascondere.
Cosa fare per combatterla? E' necessario attuare una serie di strategie mirate, che se combinate insieme, aiutano a sconfiggere l'odiosa pelle a buccia d'arancia.
L'errore più comune è concentrarsi solo sulla dieta o sul movimento, che purtroppo da soli non bastano. Basta seguire alcuni preziosi consigli si può dire addio al fastidioso e comune problema!
 

Le cause

Le statistiche rivelano che la cellulite compare nell'85% delle donne ed è legata a 4 fattori:

  • squilibri ormonali
  • predisposizione genetica 
  • alimentazione 
  • stile di vita

Su tutti questi elementi è possibile opporre dei rimedi molto efficaci.
Noi sappiamo di ereditare alcune caratteristiche, come la forma fisica, che è possibile migliorare con il movimento fisico e con la palestra: infatti la sedentarietà non aiuta la lotta alla cellulite, bastano anche delle lunghe camminate veloci, una corsa, abituarsi a fare le scale per evitare gli accumuli adiposi.
Cibi ricchi di grassi e troppo elaborati, l'abuso di dolci, un uso eccessivo di sale e il fumo comportano l'aumento della ritenzione idrica e dei cuscinetti.
I nutrizionisti infatti suggeriscono una dieta ricca di verdura, frutta e fibre, senza esagerazioni: si a tutte le gustose combinazioni di cereali, riso e insalata che sono una preziosa fonte di energia per l'organismo e vengono smaltite più velocemente.
Non bisogna però dimenticare che l'idratazione è fondamentale: bere tanta acqua e tisane naturali rappresentano quella marcia in più per depurare l'organismo da tossine e accumulo di liquidi.
 

I rimedi e le tisane più efficaci

Le tisane, da sempre, sono considerate un alleato vincente per contrastare la cellulite, sono infatti delle preparazioni liquide a base di ingredienti vegetali che vengono sapientemente associati.
Gambe gonfie e cellulite allo stato edematoso? Ecco solo alcuni dei fastidiosi e visibili effetti della cellulite, cosa fare in questi casi?
Il suggerimento è quello di abbinare ad un'alimentazione equilibrata delle tisane, composte con un mix di fito componenti e considerate tra le più efficaci come quella anticellulite della Tisanoreica.
Queste tisane sono ottenute dall'uso di minimo dieci erbe officinali altamente drenanti e snellenti, estratte direttamente senza alcuna alterazione, tra cui la betulla, il tarassaco, le alghe, il carciofo, tutte molto efficaci contro la cellulite.
Il consumo costante di estratti decottopirici Tisanoreica, durante un regime alimentare sano e controllato, aiuta il processo snellente nei punti critici e soprattutto grazie alle proprietà diuretiche, ha un effetto anti gonfiore, depurante e drenante.
Quando si notano i segni della cellulite, anche solo allo "stato" lieve e superficiale è bene armarsi di buona volontà e iniziare un trattamento d'urto con accorgimenti alimentari, tisane da bere una o due volte al giorno magari dopo una bella camminata in mezzo al verde.

Maria Teresa

Questo articolo è stato scritto da Maria Teresa

Maria Teresa

Ho sempre lavorato nel commercio perché adoro il contatto con la gente, mi piace conoscerla e se possibile confrontarmi con chiunque abbia voglia di farlo perché penso ci sia sempre qualcosa da imparare. Amo mangiare qualsiasi cosa sia commestibile e stia in un piatto, e questo nella mia vita mi ha sempre creato più di qualche problema di linea togliendomi quella serenità e sicurezza necessaria per dire di stare veramente bene: ecco perché negli ultimi cinque anni ho continuato a leggere e ad istruirmi su tutto ciò che riguardava l’alimentazione; questo insieme ad una buona dose di sport hanno cominciato a modificare il mio stile di vita. Ma è grazie alla mia curiosità che due anni fa sono riuscita a chiudere il cerchio con la dieta Tisanoreica di Gianluca Mech: la prima volta che trovavo un valido alleato per togliere quei centimetri dove nessuna dieta provata prima li aveva tolti. Ecco perché ora ho deciso di aprire un Centro Intisanoreica, convinta di quanto possa realmente fare questo sistema se applicato fedelmente. Io qui,ci metto la faccia!

CONDIVIDI: Stampa la pagina Cellulite: ecco le tisane più usate Invia ad un amico

I tuoi dati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus Aggiungi ai preferiti Cellulite: ecco le tisane più usate

Vuoi essere aggiornato gratuitamente per ogni nuovo articolo?
Lascia i Tuoi dati, sarai il primo a leggerlo!



Cell. 328 3061141

E-mail: info@ilpesogiusto.it

I NOSTRI  ORARI 

Lunedì    10.00 - 14.00

Martedì - Giovedì 
Orario Continuato 10.00 - 18.00

Mercoledì e Venerdì     10.00 - 13.00      15.00 - 19.00

Sabato     10.00 -  14.00

Fuori orario si riceve su appuntamento