Promozione Bioimpedenziometria: Check Gratuito per 30 Giorni (fino al 05/05/2018) Le 4 linee di Pat Prenota una consulenza
Vai al Canale  Vai al Canale Youtube
Mar 21
2

Fonte
L'esperto risponde

Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze ? Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze grazie

Continua »

Feb 21
10

Fonte
Raccontaci le tue diete

Ipotiroidismo conclamato Salve, ho ipotiroidismo curato con farmaci da cinque anni, ora sono anche in menopausa e ho molta ritenzione idrica. Ho preso venti kg in questi anni...

Continua »

Mar 18
14

Fonte
Blog

La nuova frontiera del dimagrimento Attraverso la modulazione della flora batterica intestinale, riduciamo il senso di fame ... e...

Continua »

Acido ialuronico: funziona davvero contro le rughe?

lascia un commento
Pubblicato il 27/04/2015 da Maria Teresa in Cosmesi
Tag: acido ialuronico
Acido ialuronico: funziona davvero contro le rughe?

Sin dai tempi più remoti, uno dei timori delle donne è stato quello di invecchiare.
Al giorno d'oggi, quella che era una paura esclusivamente femminile ha contagiato anche il popolo maschile.
Il tempo che passa spaventa tutti ma, per fortuna, esistono dei rimedi in grado di mascherare i segni lasciati dagli anni. Tra questi, spicca l'acido ialuronico, sostanza in grado di attenuare le prime rughe e quasi del tutto priva di rischi per l'uomo. Cerchiamo di capire cosa sia l'acido ialuronico e come possa essere utilizzato.
 

Per cosa utilizzarlo

Sin dalla sua scoperta in campo cosmetico, l'acido ialuronico ha conquistato il grande pubblico per la sua semplicità di utilizzo: si tratta, infatti, di un acido già presente nelle cellule del derma.
Con il trascorrere del tempo, però, lo strato di acido che riveste queste cellule si assottiglia, rendendo la pelle meno elastica e, perciò, soggetta all'invecchiamento. I tipici solchi e le rughe di espressione altro non sono che una manifestazione della diminuzione del livello di acido ialuronico nella pelle.
Utilizzando dei prodotti a base di questo tipo di acido (come quelli di Uniqa), diventa semplice nutrire la pelle e stimolarla a produrre questa sostanza.
Il risultato è una pelle nutrita e distesa, che non teme i segni d'espressione e che si dimostra più luminosa e resistente ai diversi agenti atmosferici.
Grazie a queste caratteristiche, l'acido ialuronico è stato definito quasi un prodotto miracoloso, in grado di risolvere il problema dell'invecchiamento cutaneo.
 

Effetti collaterali e modalità di assunzione

A convincere ulteriormente dell'efficacia di questo tipo di acido sono state le ricerche di laboratorio.
A dispetto di altri agenti chimici, l'acido in questione non rilascia scorie e non causa allergie.
Ne deriva che può essere utilizzato su soggetti di ogni tipo che, per diversi motivi, hanno visto la loro pelle diventare meno elastica.
Non solo uomini e donne avanti con l'età, ma anche giovanissime che, per la loro professione, sono costrette a mostrare un viso sempre tonico e luminoso e, per questo motivo, hanno già visto affacciarsi le prime linee d'espressione.
L'acido ialuronico può essere assunto per diverse vie.

  • I chirurghi estetici sono soliti consigliare delle piccole iniezioni di soluzione a base di acido, per far agire il prodotto direttamente a livello capillare e poter notare immediatamente i vantaggi regalati da questa soluzione.
  • Per chi teme le siringhe, una buona idea può essere quella di acquistare delle creme a base di acido, da applicare sul viso, picchiettando con i polpastrelli.
     

Le zone d'azione

I prodotti a base di acido devono essere utilizzati in particolari zone del viso.
I test hanno dimostrato che questo ingrediente è un vero toccasana per le rughe glabellari, ovvero le linee che compaiono tra le sopracciglia, le rughe periorali, i solchi naso-labiali e le linee della fronte.
Piccoli inestetismi che, prima o poi, colpiscono tutti, ma da curare in maniera tempestiva.
Così, l'acido ialuronico si dimostra uno degli alleati più efficaci nella lotta contro il tempo.

Maria Teresa

Questo articolo è stato scritto da Maria Teresa

Maria Teresa

Ho sempre lavorato nel commercio perché adoro il contatto con la gente, mi piace conoscerla e se possibile confrontarmi con chiunque abbia voglia di farlo perché penso ci sia sempre qualcosa da imparare. Amo mangiare qualsiasi cosa sia commestibile e stia in un piatto, e questo nella mia vita mi ha sempre creato più di qualche problema di linea togliendomi quella serenità e sicurezza necessaria per dire di stare veramente bene: ecco perché negli ultimi cinque anni ho continuato a leggere e ad istruirmi su tutto ciò che riguardava l’alimentazione; questo insieme ad una buona dose di sport hanno cominciato a modificare il mio stile di vita. Ma è grazie alla mia curiosità che due anni fa sono riuscita a chiudere il cerchio con la dieta Tisanoreica di Gianluca Mech: la prima volta che trovavo un valido alleato per togliere quei centimetri dove nessuna dieta provata prima li aveva tolti. Ecco perché ora ho deciso di aprire un Centro Intisanoreica, convinta di quanto possa realmente fare questo sistema se applicato fedelmente. Io qui,ci metto la faccia!

CONDIVIDI: Stampa la pagina Acido ialuronico: funziona davvero contro le rughe? Invia ad un amico

I tuoi dati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus Aggiungi ai preferiti Acido ialuronico: funziona davvero contro le rughe?

Vuoi essere aggiornato gratuitamente per ogni nuovo articolo?
Lascia i Tuoi dati, sarai il primo a leggerlo!



Cell. 328 3061141

E-mail: info@ilpesogiusto.it

I NOSTRI  ORARI 

Lunedì    10.00 - 14.00

Martedì - Giovedì 
Orario Continuato 10.00 - 18.00

Mercoledì e Venerdì     10.00 - 13.00      15.00 - 19.00

Sabato     10.00 -  14.00

Fuori orario si riceve su appuntamento