Promozione Bioimpedenziometria: Check Gratuito per 30 Giorni (fino al 05/05/2018) Le 4 linee di Pat Prenota una consulenza
Vai al Canale  Vai al Canale Youtube
Mar 21
2

Fonte
L'esperto risponde

Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze ? Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze grazie

Continua »

Feb 21
10

Fonte
Raccontaci le tue diete

Ipotiroidismo conclamato Salve, ho ipotiroidismo curato con farmaci da cinque anni, ora sono anche in menopausa e ho molta ritenzione idrica. Ho preso venti kg in questi anni...

Continua »

Mar 18
14

Fonte
Blog

La nuova frontiera del dimagrimento Attraverso la modulazione della flora batterica intestinale, riduciamo il senso di fame ... e...

Continua »

Dimagrire e formaggio: sono davvero parole incompatibili?

lascia un commento
Pubblicato il 20/03/2015 da Maria Teresa in Alimenti
Tag: dimagrire, formaggio
Dimagrire e formaggio: sono davvero parole incompatibili?

Una dieta sana e un po' di movimento fisico sono la base fondamentale per una vita sana ed in salute. Spesso però molte persone pensano che fare una dieta voglia dire rinunciare a moltissimi piatti sia dolci che salati e, sopratutto, eliminare quasi completamente i latticini.
Ma dimagrire e mangiare formaggio sono davvero parole incompatibili?


La risposta è no!

Infatti i latticini ed in particolare il formaggio sono elementi molto utili al nostro corpo e possono essere inseriti tranquillamente all'interno di una dieta per dimagrire senza troppi sforzi.
Ovviamente è però necessario assumere le qualità e, sopratutto, le quantità giuste di formaggio all'interno della propria dieta.
Formaggi come parmigiano reggiano o grana padano sono una grandissima fonte di calcio e se assunti con regolarità in basse quantità non possono fare che bene al corpo, specialmente se si associa uno sport come la corsa o il ciclismo alla propria dieta per dimagrire.
La tipologia di formaggio più indicata per chi vuole dimagrire sono però i formaggi magri, che possono essere mangiati anche 3/4 volte a settimana.
Per formaggi magri intendiamo formaggi come robiola, primo sale e stracchino; insomma formaggi morbidi e dal gusto meno deciso.
Questo però non nega che anche formaggi come emmental, pecorino romano e tomini non possano essere mangiati durante una dieta ma solo che l'assunzione degli stessi non deve essere troppo frequente.
Ad esempio una bella fetta abbondante di emmental può essere mangiata tranquillamente una volta a settimana.
 

Ci sono dei piccoli trucchi molto utili per dimagrire mangiando formaggio

Il primo di questi trucchi straordinari e forse il più utile e meno conosciuto è quello di sostituire i formaggi con la carne: infatti formaggio e carne, specialmente se la carne è rossa, non devono mai essere mangiati durante lo stesso pasto.
Quindi in sostituzione della carne si possono mangiare un misto di verdure, siano esse cotte o crude, e dei carboidrati (preferibilmente integrali).
Il secondo trucco per mangiare i formaggi anche se si sta seguendo una dieta è quello di cuocerli sulla griglia: infatti il sapore del formaggio viene esaltato quando quest'ultimo è leggermente caldo e filante.
Il palato si sentirà così soddisfatto prima e si potranno ridurre semplicemente le quantità.
Il terzo segreto è quello di non aggiungere condimento sui formaggi.
Infatti formaggi sani e leggeri, come quelli che abbiamo citato precedentemente, hanno un sapore molto delicato. Il miglior consiglio per assaporare gli stessi è quello di aggiungere un po' di gusto semplicemente con delle spezie come pepe nero, origano o peperoncino ma senza mai utilizzare condimenti come l'olio extra vergine d'oliva.

Insomma mangiare formaggio e dimagrire è possibile ed è assolutamente consigliabile ma, per il bene del proprio colesterolo e della propria forma fisica, è consigliabile creare quest'associazione in modo consapevole e corretto.
Infondo una dieta sana prevede solo un po' di attenzione, costanza e molto movimento fisico: i risultati, seguendo questi consigli, non tarderanno ad arrivare!

Maria Teresa

Questo articolo è stato scritto da Maria Teresa

Maria Teresa

Ho sempre lavorato nel commercio perché adoro il contatto con la gente, mi piace conoscerla e se possibile confrontarmi con chiunque abbia voglia di farlo perché penso ci sia sempre qualcosa da imparare. Amo mangiare qualsiasi cosa sia commestibile e stia in un piatto, e questo nella mia vita mi ha sempre creato più di qualche problema di linea togliendomi quella serenità e sicurezza necessaria per dire di stare veramente bene: ecco perché negli ultimi cinque anni ho continuato a leggere e ad istruirmi su tutto ciò che riguardava l’alimentazione; questo insieme ad una buona dose di sport hanno cominciato a modificare il mio stile di vita. Ma è grazie alla mia curiosità che due anni fa sono riuscita a chiudere il cerchio con la dieta Tisanoreica di Gianluca Mech: la prima volta che trovavo un valido alleato per togliere quei centimetri dove nessuna dieta provata prima li aveva tolti. Ecco perché ora ho deciso di aprire un Centro Intisanoreica, convinta di quanto possa realmente fare questo sistema se applicato fedelmente. Io qui,ci metto la faccia!

CONDIVIDI: Stampa la pagina Dimagrire e formaggio: sono davvero parole incompatibili? Invia ad un amico

I tuoi dati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus Aggiungi ai preferiti Dimagrire e formaggio: sono davvero parole incompatibili?

Vuoi essere aggiornato gratuitamente per ogni nuovo articolo?
Lascia i Tuoi dati, sarai il primo a leggerlo!



Cell. 328 3061141

E-mail: info@ilpesogiusto.it

I NOSTRI  ORARI 

Lunedì    10.00 - 14.00

Martedì - Giovedì 
Orario Continuato 10.00 - 18.00

Mercoledì e Venerdì     10.00 - 13.00      15.00 - 19.00

Sabato     10.00 -  14.00

Fuori orario si riceve su appuntamento