Promozione Bioimpedenziometria: Check Gratuito per 30 Giorni (fino al 05/05/2018) Le 4 linee di Pat Prenota una consulenza
Vai al Canale  Vai al Canale Youtube
Mar 21
2

Fonte
L'esperto risponde

Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze ? Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze grazie

Continua »

Feb 21
10

Fonte
Raccontaci le tue diete

Ipotiroidismo conclamato Salve, ho ipotiroidismo curato con farmaci da cinque anni, ora sono anche in menopausa e ho molta ritenzione idrica. Ho preso venti kg in questi anni...

Continua »

Mar 18
14

Fonte
Blog

La nuova frontiera del dimagrimento Attraverso la modulazione della flora batterica intestinale, riduciamo il senso di fame ... e...

Continua »

Perdere peso in fretta: dieta ferrea o iscrizione in palestra?

lascia un commento
Perdere peso in fretta: dieta ferrea o iscrizione in palestra?

Perdere peso in fretta non è semplice: lo stile di vita convulso che caratterizza le giornate di tutti, le tentazioni del "cibo spazzatura" e una dieta spesso sbilanciata rendono, l'impresa quasi impossibile.
Dall'idea di una dieta ferrea, difficile da seguire, all'alternativa di sessioni frenetiche in palestra il passo è breve. Occorre, però, domandarsi quali delle due opzioni permette di perdere peso in fretta ma, soprattutto, di non recuperarlo più.

La dieta
A volte chi desidera dimagrire non ha bisogno di mangiare di meno ma solo di mangiare meglio.
Seguire un regime alimentare adeguato come la dieta mediterranea che rende longevi, ritarda l'invecchiamento e aiuta a rimanere in salute, significa utilizzare i nutrienti essenziali nelle adeguate quantità.
Si tratta di assumere pasti variati e completi che comprendono frutta, verdura, pesce e carne bianca.
Anche bere acqua in quantità fa parte di una dieta che elimina le tossine, migliora la pelle e attutisce la sensazione di fame, pericolosa per chi vorrebbe mangiare poco per riacquistare la forma persa.
Secondo studi recenti l'acqua offre un contributo ideale a chi desidera perdere peso in fretta perché riduce anche l'accumulo di grasso.
Bandite, quindi, le bevande gasate e zuccherate, oltre all'acqua saranno ottimi il tè e le tisane. Senza dimenticare almeno 5 porzioni di frutta e verdura che assicurano una importante regolarità del transito intestinale.

La palestra
Perdere peso in fretta non sempre è possibile: la palestra è un grande aiuto perché si è seguiti da personale specializzato e si hanno a disposizione le migliori attrezzature possibili.
A volte, però, la motivazione di chi si iscrive non è in grado di superare le eventuali frustrazioni, dovute a risultati che possono tardare a manifestarsi anche a fronte di un faticoso impegno.
Inoltre bisogna domandarsi se ha senso effettuare sessioni di attività aerobica, sport di resistenza ed esercizi di varie tipologie per poi rimpiazzare le calorie bruciate mangiando in modo non equilibrato e con porzioni eccessive.
Oltre al dispendio di energie dovuto all'attività fisica che aumenta l'appetito non dobbiamo dimenticare che, spesso, il nostro buttarsi sul cibo non dipende dall'appetito ma da una fame nervosa in cui le richieste del nostro organismo sono più emotive che materiali.
Ecco che la palestra viene in aiuto se si sceglie una attività che gratifica: per alcune sarà la danza, per altri il body building o una qualunque attività che piace e permette di trascorrere il tempo non solo dedicandosi alla propria forma fisica ma anche ai rapporti di amicizia che possono nascere in palestra.

Conclusioni
Lo sport non può essere l'unico mezzo per perdere peso in fretta, così come non può esserlo una dieta rigida che non è sostenuta dall'attività fisica.
Una alimentazione dimensionata in termini di calorie, abbinata ad esercizi svolti in un clima piacevole, sono il giusto mix per trovare la forma fisica desiderata.
Entrambe, però, alimentazione corretta e dimensionata e palestra devono essere proseguite nel tempo, pena il recupero della massa grassa in poco tempo.

Gavi

Questo articolo è stato scritto da Gavi

Gavi

Ho quasi 30 anni e da qualche mese vivo vicino a Londra.
Fin da piccola ho sempre desiderato fare quello che sto facendo: scrivere!
Blogger per passione e per lavoro cercando di condividere con il maggior numero di persone possibile il mio sapere su tutto ciò che riguarda il benessere psicofisico.
La salute è la cosa più preziosa che abbiamo ma troppo spesso ce ne dimentichiamo: il mio impegno va dunque tutto in questa direzione, cercando di renderci maggiormente consapevoli di questo grande dono.
Alimentazione, sport, stile di vita, estetica e  dimagrimento sono le mie linee guida di questo Blog.
 

CONDIVIDI: Stampa la pagina Perdere peso in fretta: dieta ferrea o iscrizione in palestra? Invia ad un amico

I tuoi dati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus Aggiungi ai preferiti Perdere peso in fretta: dieta ferrea o iscrizione in palestra?

Vuoi essere aggiornato gratuitamente per ogni nuovo articolo?
Lascia i Tuoi dati, sarai il primo a leggerlo!



Cell. 328 3061141

E-mail: info@ilpesogiusto.it

I NOSTRI  ORARI 

Lunedì    10.00 - 14.00

Martedì - Giovedì 
Orario Continuato 10.00 - 18.00

Mercoledì e Venerdì     10.00 - 13.00      15.00 - 19.00

Sabato     10.00 -  14.00

Fuori orario si riceve su appuntamento