Promozione Bioimpedenziometria: Check Gratuito per 30 Giorni (fino al 05/05/2018) Le 4 linee di Pat Prenota una consulenza
Vai al Canale  Vai al Canale Youtube
Mar 21
2

Fonte
L'esperto risponde

Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze ? Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze grazie

Continua »

Feb 21
10

Fonte
Raccontaci le tue diete

Ipotiroidismo conclamato Salve, ho ipotiroidismo curato con farmaci da cinque anni, ora sono anche in menopausa e ho molta ritenzione idrica. Ho preso venti kg in questi anni...

Continua »

Mar 18
14

Fonte
Blog

La nuova frontiera del dimagrimento Attraverso la modulazione della flora batterica intestinale, riduciamo il senso di fame ... e...

Continua »

Dieta Weight Watchers funziona davvero?

lascia un commento
Dieta Weight Watchers funziona davvero?

La dieta Weight Watchers ha come obiettivo principale quello di favorire il dimagrimento e il successivo mantenimento di tale peso forma.
Il tutto si base su un programma alternativo concentrato prima di tutto sull'educazione alimentare e su di uno stile di vita sano e moderno allo stesso tempo.
Questa dieta si pone due principi fondamentali: prima di tutto bisogna raggiungere un peso che faccia star bene la persona con se stessa;
e in secondo luogo bisogna modificare in modo del tutto permanente gli usi alimentari e il proprio stile di vita, raggiungendo cosi il peso ideale tanto desiderato!
Questa dieta nacque negli anni 60 a New York grazie a Jean Nidetch ed ebbe un gran successo infatti successivamente venne esportata in tanti Paesi del mondo.
La dieta Weight Watchers consiste nell'iscrizione mediante pagamento ad un gruppo educativo e motivazionale del tutto supportato. Questa dieta prevede la gestione alimentare mediante l'uso di un metodo di valutazione a livello matematico delle calorie che vengono introdotte nel proprio organismo.
Quindi chiunque avesse intenzione di seguirla deve rispettare il punteggio quotidiano associato ad esso per una serie di requisiti quali: età, peso target e peso attuale, sesso, altezza.
Una volta che si è a conoscenza del punteggio a cui attenersi, l'individuo assumerà il giusto apporto calorico per ogni alimento in modo tale da riscontrarsi nel punteggio finale.
In linea generale la Weight Watchers attribuisce un punteggio abbastanza alto a tutti quegli alimenti con una densità energetica maggiore in modo tale che le porzioni inerenti siano ridotte.
Al punteggio individuale si possono aggiungere dei punti bonus da spendere al termine della settimana dove più vi piace.
Ovviamente il numero del punteggio dela Weight Watchers aumenta se l'individuo è soggetto ad attività fisiche e quindi ha l'opportunità di smaltire il tutto.
La Dieta Weight Watchers a differenza degli altri modelli dimagranti questa dieta non esclude determinati alimenti ma stabilisce delle modalità di impiego di questo cibo seppure in porzioni del tutto ridotte, in modo tale da non apportare un elevato contenuto calorico.
I divieti possono invece riguardare le sostanze alcoliche, le bibite zuccherate e gassate. Il tutto rende questa dieta un regime alimentare molto equilibrato e condivisibile da tutti, seppure abbastanza difficile da seguire.
In realtà il mix tra l'alimentazione e la psicologia sta alla base del successo ottenuto da questa tipologia di dimagrimento del tutto alternativo.
Il tutto è regolarizzato da un supporto collettivo e morale.
Ovviamente una volta raggiungo il peso ideale la persona inizia un periodo di completo adattamento cercando di aggiustare sempre di più il regime alimentare: se dopo sei settimane il soggetto resta nel peso stabilito vorrà dire che la prova è superata e si è raggiunti il proprio obiettivo desiderato!

Questo articolo è stato scritto da redazione

redazione

Questo è un'articolo scritto da un'ospite del Blog, appassionato/a di argomenti quali alimentazione, dieta, sport e benessere. Dopo aver controllato che quanto scritto rispetti le regole generali di un Blog ed eventuali errori ortografici, viene pubblicato anche se il suo pensiero non è "in linea" con quanto viene detto e spiegato al Centro Intisanoreica Varese.

CONDIVIDI: Stampa la pagina Dieta Weight Watchers funziona davvero? Invia ad un amico

I tuoi dati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus Aggiungi ai preferiti Dieta Weight Watchers funziona davvero?

Vuoi essere aggiornato gratuitamente per ogni nuovo articolo?
Lascia i Tuoi dati, sarai il primo a leggerlo!



Cell. 328 3061141

E-mail: info@ilpesogiusto.it

I NOSTRI  ORARI 

Lunedì    10.00 - 14.00

Martedì - Giovedì 
Orario Continuato 10.00 - 18.00

Mercoledì e Venerdì     10.00 - 13.00      15.00 - 19.00

Sabato     10.00 -  14.00

Fuori orario si riceve su appuntamento