Promozione Bioimpedenziometria: Check Gratuito per 30 Giorni (fino al 05/05/2018) Le 4 linee di Pat Prenota una consulenza
Vai al Canale  Vai al Canale Youtube
Mar 21
2

Fonte
L'esperto risponde

Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze ? Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze grazie

Continua »

Feb 21
10

Fonte
Raccontaci le tue diete

Ipotiroidismo conclamato Salve, ho ipotiroidismo curato con farmaci da cinque anni, ora sono anche in menopausa e ho molta ritenzione idrica. Ho preso venti kg in questi anni...

Continua »

Mar 18
14

Fonte
Blog

La nuova frontiera del dimagrimento Attraverso la modulazione della flora batterica intestinale, riduciamo il senso di fame ... e...

Continua »

Dimagrire velocemente provoca danni al nostro organismo?

lascia un commento
Dimagrire velocemente provoca danni al nostro organismo?

Il raggiungimento della perfetta forma fisica è il sogno di molti: per coloro che sono in sovrappeso poi, è spesso una necessità anche di salute.
Ma dimagrire velocemente può arrecare danni seri al nostro organismo, oltre che ad illuderci di aver perso peso per poi recuperalo raddoppiato nei mesi successivi.
Esistono delle diete che ci consentono di ridurre i chili superflui in tempi ridotti ma, se queste non vengono poi seguite poi da una giusta dieta di mantenimento, i risultati ottenuti non saranno duraturi.
Generalmente chi si sottopone a rigidi regimi alimentari elimina proteine e carboidrati dalla propria dieta con la convinzione che siano questi a far ingrassare. Non c’è niente di più sbagliato.
Tutte queste sostanze sono necessarie al nostro organismo, devono essere assimilate ma, nelle giuste dosi. Digiuni forzati non servono a molto e spesso sono causa si seri danni per la salute.
Chi decide di intraprendere un regime alimentare controllato per dimagrire velocemente deve sapere che l’organismo è sottoposto a stress quando si modifica la propria dieta giornaliera: un digiuno prolungato può causare  una vera e propria autointossicazione che provoca una scarica di radicali liberi in ogni cellula del corpo.
Questo comporta un invecchiamento precoce delle cellule e uno squilibrio della flora intestinale con tutte le sue conseguenze: dimagrire velocemente, inoltre, causa una perdita di massa muscolare, il grasso, ben più sedimentato, non viene aggredito.
Di conseguenza si otterranno muscoli flaccidi e poco sodi e questa flaccidità la ritroverete anche nella pelle in eccesso; l’epidermide, infatti, non avrà avuto il tempo necessario per adattarsi alla nuova condizione e rimarrà della forma e dimensione di prima mentre voi avrete perso la massa sottostante.
Vi ritroverete quindi con pelle appesa nella zona di braccia ed addome mentre con un dimagrimento sano e regolare ciò non avviene perché la pelle tenderà a ridursi in contemporanea con la perdita di peso più graduale. Dimagrire velocemente mangiando poco non fa bene alla salute e lo sappiamo perché può essere anche causa di disidratazione delle cellule: l’acqua non viene introdotta solo attraverso la forma liquida ma molti dei cibi che mangiamo sono ricchissimi di questo liquido necessario al nostro corpo.
Eliminandoli ridurremo l’apporto idrico. Tra i danni che spesso comporta il sottoporsi a regimi alimentari scorretti si inseriscono i disturbi del comportamento alimentare come la bulimia e l’anoressia.
Bisogna capire che per poter dimagrire in modo corretto, senza rischi per la salute, è necessario farlo con modi ed i tempi giusti: l'ideale è perdere non più di 4-5 kg al mese.
Associando una buona attività fisica ed un’alimentazione ricca ma controllata perderete peso e non incorrerete in tutti questi problemi dovuti alla necessità di dimagrire velocemente. 

Questo articolo è stato scritto da redazione

redazione

Questo è un'articolo scritto da un'ospite del Blog, appassionato/a di argomenti quali alimentazione, dieta, sport e benessere. Dopo aver controllato che quanto scritto rispetti le regole generali di un Blog ed eventuali errori ortografici, viene pubblicato anche se il suo pensiero non è "in linea" con quanto viene detto e spiegato al Centro Intisanoreica Varese.

CONDIVIDI: Stampa la pagina Dimagrire velocemente provoca danni al nostro organismo? Invia ad un amico

I tuoi dati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus Aggiungi ai preferiti Dimagrire velocemente provoca danni al nostro organismo?

Vuoi essere aggiornato gratuitamente per ogni nuovo articolo?
Lascia i Tuoi dati, sarai il primo a leggerlo!



Cell. 328 3061141

E-mail: info@ilpesogiusto.it

I NOSTRI  ORARI 

Lunedì    10.00 - 14.00

Martedì - Giovedì 
Orario Continuato 10.00 - 18.00

Mercoledì e Venerdì     10.00 - 13.00      15.00 - 19.00

Sabato     10.00 -  14.00

Fuori orario si riceve su appuntamento