Promozione Bioimpedenziometria: Check Gratuito per 30 Giorni (fino al 05/05/2018) Le 4 linee di Pat Prenota una consulenza
Vai al Canale  Vai al Canale Youtube
Mar 21
2

Fonte
L'esperto risponde

Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze ? Nella fase intensiva il peperoncino si può aggiungere alle pietanze grazie

Continua »

Feb 21
10

Fonte
Raccontaci le tue diete

Ipotiroidismo conclamato Salve, ho ipotiroidismo curato con farmaci da cinque anni, ora sono anche in menopausa e ho molta ritenzione idrica. Ho preso venti kg in questi anni...

Continua »

Mar 18
14

Fonte
Blog

La nuova frontiera del dimagrimento Attraverso la modulazione della flora batterica intestinale, riduciamo il senso di fame ... e...

Continua »

Depurare il corpo: la dieta funziona meglio?

lascia un commento
Depurare il corpo: la dieta funziona meglio?

Depurare il corpo: la dieta funziona meglio?

Depurare il corpo è la scelta giusta per perdere peso e liberarci dalle tossine.
Spesso il nostro organismo è messo a dura prova a causa degli eccessi alimentari o delle cattive abitudini che abbiamo a tavola. Ciò può dipendere dallo stress accumulato che ci fa mangiare di corsa e male, o semplicemente a un periodo di feste dove siamo sottoposti a un vero e proprio tour de force in cucina assumendo più calorie del dovuto.
Anche un'alimentazione scorretta, il cibo spazzatura, le fritture e i troppi condimenti, possono causare numerosi disagi dal sovrappeso all'ipertensione, alle patologie cardiache.
Si ha quindi l'esigenza di depurare il corpo per aiutare l'organismo a ripulirsi dalle sostanze nocive accumulate a causa del nostro scorretto stile di vita.

Depurare il corpo

L'assunzione di cibi ricchi di grassi e poveri di vitamine o minerali, porta l'organismo ad accumulare più tossine del dovuto così come l'ambiente esterno carico di smog e di polveri inquinanti.
Spesso non riusciamo a smaltire questo eccesso di tossine favorendo l'insorgere di numerosi disturbi come l'aumento di peso, la cellulite e l' indebolimento del sistema immunitario.
Una dieta disintossicante è quel che ci vuole per depurare il corpo e rimetterci in forma.

Dieta disintossicante

Per cominciare possiamo provare una dieta di tre giorni che ci permette di perdere fino a 2 o 3 chili di peso e soprattutto aiuta a disintossicare l'organismo eliminando le tossine dal corpo. 
Benché semplice da seguire, questa dieta funziona se è ben equilibrata e soprattutto varia, ricca di vitamine, sali minerali e cibi antiossidanti.
Gli alimenti da prediligere sono innanzitutto frutta e verdura, il consumo dei carboidrati deve essere limitato favorendo in ogni caso i cereali integrali ricchi di fibre. Anche il consumo di carne rossa, salumi e formaggi deve essere ridotto in quanto questi alimenti apportano grassi saturi e sono ricchi di sodio, ciò favorisce la ritenzione idrica e l'insorgere della cellulite.
La dieta funziona meglio se beviamo molta acqua, circa un litro e mezzo al giorno, per mantenere la giusta idratazione e depurare il corpo dalle scorie nocive accumulate.

Questo tipo di dieta funziona?

Questo tipo di dieta funziona se evitiamo l'uso di bevande alcoliche che affaticano il fegato, i troppi condimenti, difficili da digerire, gli zuccheri e i grassi che affaticano l'organismo senza apportare elementi nutritivi utili.
Depurare il corpo è importante anche per riequilibrare le corrette funzionalità intestinali e immunitarie.
La dieta dei tre giorni può essere adottata una volta al mese o semplicemente quando ci sentiamo più gonfi e appesantiti.
Ricordiamo che una corretta alimentazione associata ad una moderata attività fisica è importante per restare in forma e stare bene con noi stessi!

Lauretta

Questo articolo è stato scritto da redazione

redazione

Questo è un'articolo scritto da un'ospite del Blog, appassionato/a di argomenti quali alimentazione, dieta, sport e benessere. Dopo aver controllato che quanto scritto rispetti le regole generali di un Blog ed eventuali errori ortografici, viene pubblicato anche se il suo pensiero non è "in linea" con quanto viene detto e spiegato al Centro Intisanoreica Varese.

CONDIVIDI: Stampa la pagina Depurare il corpo: la dieta funziona meglio? Invia ad un amico

I tuoi dati
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su Google Plus Aggiungi ai preferiti Depurare il corpo: la dieta funziona meglio?

Vuoi essere aggiornato gratuitamente per ogni nuovo articolo?
Lascia i Tuoi dati, sarai il primo a leggerlo!



Cell. 328 3061141

E-mail: info@ilpesogiusto.it

I NOSTRI  ORARI 

Lunedì    10.00 - 14.00

Martedì - Giovedì 
Orario Continuato 10.00 - 18.00

Mercoledì e Venerdì     10.00 - 13.00      15.00 - 19.00

Sabato     10.00 -  14.00

Fuori orario si riceve su appuntamento